Bimba di 14 mesi scomparsa da un anno ritrovata in condizioni drammatiche a Novara

Bimba di 14 mesi scomparsa da un anno ritrovata in condizioni drammatiche a Novara
Bimba di 14 mesi scomparsa da un anno ritrovata in condizioni drammatiche a Novara

(PRIMANOTIZIE) NOVARA, 16 MAGGIO 2025 – Era sparita da oltre un anno e oggi è stata ritrovata in condizioni allarmanti: positiva alla cocaina, in stato di abbandono e in un contesto di gravissime carenze igienico-sanitarie. La piccola, una bambina di appena 14 mesi, è stata rintracciata dalla Polizia di Novara dopo lunghe indagini partite dalla denuncia della madre italiana, che ne aveva perso le tracce pochi mesi dopo la nascita.A prendersi cura – si fa per dire – della minore era una donna con precedenti penali e problemi di tossicodipendenza, alla quale il padre, cittadino straniero, l’aveva affidata dopo essersi reso irreperibile. Secondo quanto riferito dalla madre alle autorità, l’uomo avrebbe esercitato pressioni e maltrattamenti affinché la donna portasse a termine la gravidanza, con l’unico scopo di ottenere un permesso di soggiorno.

Dopo il parto, l’uomo aveva sottratto la figlia, abbandonando la compagna e facendo perdere le proprie tracce. La svolta è arrivata grazie al lavoro degli agenti che, dopo mesi di accertamenti, sono riusciti a rintracciare la bambina e a portarla in salvo.

La Procura ha aperto un fascicolo per maltrattamenti in famiglia e ha denunciato entrambi i genitori, nonché la donna che teneva in custodia la bimba. Al momento, la minore è stata trasferita in una struttura protetta e per lei è stata attivata la procedura di adottabilità, con l’obiettivo di garantirle un futuro dignitoso, lontano da violenze e abusi.(PRIMANOTIZIE)

L’articolo Bimba di 14 mesi scomparsa da un anno ritrovata in condizioni drammatiche a Novara proviene da PRIMANOTIZIE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*