Neonato gettato nel water: arrestata 29enne nel Lazio per infanticidio

Neonato gettato nel water: arrestata 29enne nel Lazio per infanticidio
Neonato gettato nel water: arrestata 29enne nel Lazio per infanticidio

(PRIMANOTIZIE) MONTECOMPATRI (ROMA), 16 MAGGIO – Un tragico episodio di infanticidio ha sconvolto la comunità di Montecompatri, alle porte di Roma. Una donna di 29 anni, di origine nigeriana, è stata arrestata dalla Polizia con l’accusa di aver partorito un neonato nel bagno dell’abitazione di alcuni amici e di averlo poi gettato, ancora vivo, nello scarico del water.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i fatti risalgono allo scorso ottobre. La donna, tra la 25esima e la 26esima settimana di gravidanza, avrebbe indotto volontariamente il parto mentre si trovava da conoscenti. Subito dopo, avrebbe compiuto il gesto estremo, lasciando che il corpo del neonato finisse nelle tubature.

Le indagini sono partite quando la 29enne si è presentata al Pronto Soccorso in evidente stato di emorragia, negando però di aver partorito. Insospettiti dalla situazione clinica, i medici hanno allertato le autorità. Gli accertamenti, coordinati dalla Procura, hanno portato alla scoperta del corpicino del neonato in un tombino collegato alla rete fognaria dell’abitazione.

L’arresto è avvenuto nei giorni scorsi, al termine di complesse verifiche medico-legali e testimonianze. Attualmente, la donna è in custodia in attesa di convalida del provvedimento. I suoi altri due figli minori sono stati affidati a parenti, mentre continuano le indagini per chiarire eventuali responsabilità di terzi e verificare le condizioni psichiche della donna al momento del fatto. (PRIMANOTIZIE)

L’articolo Neonato gettato nel water: arrestata 29enne nel Lazio per infanticidio proviene da PRIMANOTIZIE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*