
(PRIMANOTIZIE) TREVISO, 17 GIUGNO – Cinque minorenni sono stati arrestati per l’omicidio di Francesco Favaretto, il 22enne aggredito il 12 dicembre scorso in pieno centro a Treviso da un gruppo di dieci giovani, tre dei quali maggiorenni. L’aggressione, secondo quanto accertato dalla Procura della Repubblica di Treviso e da quella presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia, sarebbe avvenuta a scopo di rapina. Favaretto morì dopo undici giorni di ricovero in rianimazione.
Il provvedimento della magistratura arriva dopo la raccolta di prove ritenute numerose e univoche. Tre maggiorenni erano già stati arrestati pochi giorni dopo i fatti; oggi si aggiungono i cinque minorenni, tre dei quali accusati anche di rapina. I giovani sono stati trasferiti in comunità tra Veneto, Campania e Calabria.
Durante l’aggressione sarebbero stati usati anche un coltello e una bottiglia rotta, probabilmente responsabili della ferita più grave. Tra i possibili moventi dell’assalto, anche questioni legate agli stupefacenti. (PRIMANOTIZIE)
Commenta per primo