
(PRIMANOTIZIE) CAMPOBASSO, 17 MAGGIO 2025 – Un cittadino di origine libanese è stato arrestato a Campobasso con gravi accuse legate al terrorismo internazionale. L’uomo è finito in carcere su disposizione del gip del Tribunale di Campobasso, a seguito di una complessa indagine condotta dalla polizia. Le accuse sono di detenzione di materiale con finalità di terrorismo, istigazione a delinquere e apologia di reati connessi al terrorismo, con l’aggravante dell’utilizzo di strumenti informatici e telematici.
Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati tre smartphone contenenti una vasta quantità di video e immagini di propaganda estremista. In alcuni filmati, l’uomo stesso inneggiava al Jihad contro cristiani ed ebrei, invitando apertamente altri musulmani a seguirlo nella sua radicalizzazione e nel percorso verso l’estremismo armato.
Le autorità stanno ora proseguendo le indagini per verificare eventuali collegamenti internazionali e il possibile coinvolgimento dell’indagato in reti terroristiche attive. (PRIMANOTIZIE)
L’articolo Propaganda jihadista online: arrestato a Campobasso cittadino libanese proviene da PRIMANOTIZIE.
Commenta per primo