
(PRIMANOTIZIE) AMBURGO, 23 MAGGIO 2025 – Paura nella stazione ferroviaria di Amburgo, dove si è verificato un attacco con coltello che ha provocato almeno otto feriti, di cui tre in condizioni gravi. La notizia è stata diffusa dal quotidiano tedesco Bild e confermata dalle forze dell’ordine locali.
Secondo quanto riportato, una donna è stata arrestata dalla polizia federale, che ha immediatamente isolato l’area e avviato un’importante operazione. La Polizia di Amburgo ha comunicato su X (ex Twitter) che l’intervento è tuttora in corso e ha invitato la cittadinanza a evitare la zona fino a nuovo ordine.
Non sono ancora chiare le motivazioni alla base dell’attacco, né se si tratti di un gesto isolato o legato ad altri episodi. Le autorità stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire la dinamica esatta dell’aggressione.
L’episodio ha suscitato forte allarme nell’opinione pubblica tedesca, ancora scossa da recenti episodi di violenza verificatisi in luoghi pubblici. La stazione di Amburgo, uno degli snodi ferroviari più trafficati della Germania, è stata parzialmente evacuata per motivi di sicurezza.
Le indagini sono in corso e ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore. (PRIMANOTIZIE)
L’articolo Amburgo, attacco con coltello in stazione: almeno otto feriti, tre gravi proviene da PRIMANOTIZIE.
Commenta per primo