
(PRIMANOTIZIE) KHARKIV, UCRAINA, 7 GIUGNO 2025 – Un’ondata di attacchi senza precedenti ha colpito la città di Kharkiv, provocando la morte di una persona e il ferimento di almeno dodici, tra cui due bambini. Lo ha denunciato il sindaco Igor Terekhov, definendo quanto accaduto “l’attacco più pesante dall’inizio della guerra”.
Secondo il primo cittadino, la città è stata bersagliata da almeno 40 esplosioni in rapida successione, causate dall’impiego simultaneo di missili, droni kamikaze Shahed e bombe aeree guidate. Nello specifico, sarebbero stati lanciati 48 droni Shahed, due missili e quattro bombe guidate.
Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita in seguito all’impatto di un ordigno su un’abitazione privata nel distretto di Kyivsky. Altre sei persone hanno riportato lesioni nel centro cittadino, mentre il bilancio complessivo dei feriti, secondo quanto riferito dal governatore regionale Oleg Synegoubov, sale a dodici, tra cui anche due minori.
Le autorità locali stanno valutando l’entità dei danni e monitorando la situazione sul campo, mentre prosegue l’allerta per nuovi attacchi. (PRIMANOTIZIE)
Commenta per primo