Kiev annuncia scambio di prigionieri con Mosca per la prossima settimana

Kiev annuncia scambio di prigionieri con Mosca per la prossima settimana
Kiev annuncia scambio di prigionieri con Mosca per la prossima settimana

(PRIMANOTIZIE) KIEV, UCRAINA, 8 GIUGNO 2025 – Le autorità ucraine hanno comunicato che uno scambio di prigionieri con la Russia è previsto per la prossima settimana. Lo ha annunciato Kyrylo Budanov, capo dell’intelligence militare ucraina, precisando che l’operazione si svolgerà “in base agli accordi raggiunti a Istanbul”.

Budanov ha riferito che “sono in corso pressioni informative” e “tentativi unilaterali di definire i parametri dello scambio” da parte della Russia. Nonostante ciò, ha confermato che “tutto sta procedendo secondo i piani” e che le misure di rimpatrio sono pronte per essere avviate, come anticipato ai referenti autorizzati nel corso della settimana.

L’annuncio segue settimane di tensioni e trattative condotte con la mediazione internazionale e si inserisce nel contesto degli accordi negoziati a Istanbul, che mirano a favorire il rilascio di militari e civili detenuti durante il conflitto. (PRIMANOTIZIE)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*