Site icon PRIMA COMMUNICATION

“Raccontami di me”: il cortometraggio di Banca Mediolanum con Anna Foglietta

MILANO – Banca Mediolanum si rivolge all’arte cinematografica, attraverso un messaggio sussurrato, persensibilizzare gli spettatori sull’importanza della pianificazione finanziaria e patrimoniale ai fini dellarealizzazione dei progetti di vita, della salvaguardia degli affetti e delle relazioni nel tempo.Un cortometraggio dal cast tutto al femminile, diretto daLaura Chiossone. La protagonista èAnnaFogliettala quale,seduta al tavolino di un bar, incontra se stessa al passato e al futuro, figureinterpretate rispettivamente dalla giovanePaola Frascae daAnita Zagaria.Fare le scelte giuste è importante per vivere la vita che si desidera nel futuro. Scelte che si possonocompiere ascoltando la consulenza di chi ha competenza ed esperienza. Ognuno di noi, prima opoi, è chiamato a verificare che le scelte effettuate nel passato si siano dimostrate corrette ecoerenti. Questo momento giunge inaspettatamente per Beatrice, la protagonista del film, tramiteun biglietto che la invita a un appuntamento misterioso. Un inizio thrilling che si svolge poi sullecorde dell’emozione grazie alle capacità interpretative delle attrici.L’universo femminile ha un approccio al risparmio molto più maturo e consapevole, finalizzatosoprattutto alla gestione del denaro in modo funzionale ai progetti, al benessere e al futuro dellafamiglia.Il film sarà visibile su AscoltaBuoniConsigli.ita partire dal 16 ottobre e lanciato da uno spot on airdal 18 ottobre che vedrà protagonista ancora una voltaMassimo Doris, Amministratore delegato diBanca Mediolanum che nella stessa location del film sarà testimone dell’incredibile giornata diBeatrice.E ci invita a riflettere attraverso queste parole: “Immagina di incontrare il tuo passato e iltuo futuro, avrai vissuto la vita che volevi? Avrai fatto le scelte giuste?”.

Questa volta abbiamo voluto sperimentare una nuova modalità di comunicazione facendo ricorsoa una delle sue espressioni più alte, il cinema” affermaGianni Rovelli, Direttore Comunicazione eMarketing Commerciale di Banca Mediolanum. “Il periodo che stiamo vivendo ci ha stimolato unmessaggio meditato, con riferimento ai temi centrali della vita. Mai come adesso è necessariopensare alla sicurezza del proprio futuro anche attraverso una corretta pianificazione finanziaria”.Il flight televisivo, on air dal 18 al 31 ottobre, vedrà la messa in onda di circa 5.000 spot da 30’’ sulleprincipali emittenti televisive: Mediaset, Rai, Sky, Cielo, TV8, La7, Class CNBC, Discovery, Real Time,Canale 9, Dmax e RTL 102.5 TV.In affiancamento alla campagna televisiva è stata pianificata una campagna radiofonica delladurata di due settimane che vedrà il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali quali RTL102.5, Radio 24, Radio Italia, Radio 101, Radio 105 e Virgin.Sulla stampa saranno presenti annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali a partire dal 18 ottobre.

Su internet la pianificazione prevede un forte utilizzo di formati video veicolati per tutto il periodo dicampagna su YouTube, Facebook, Instagram e in modalità programmatic su siti e portali ad altafrequenza di visita.A completamento del media mix e al fine di aumentare la capillarità di comunicazione sul territorioè inoltre prevista una campagna out of home nelle principali città attraverso grandi formati cherimandano alla visione del corto sul sito AscoltaBuoniConsigli.it.Il corto si basa su una idea dell’agenzia spagnola Santa Marta & Astorga, l’adattamento dellasceneggiatura è stato curato da Armando Testa,mentre lacasa di produzione èMovie Magic

Exit mobile version