
Dopo la pubblicazione del primo album da solista “Tra i miei disordini”, CAPOLUPO torna finalmente dal vivo.
Questa sera, venerdì 6 giugno, sarà in concerto al Bardamù di Calderara di Reno per un live molto speciale: il primo con la band al completo. L’appuntamento è per le ore 22.00 in via Roma, 12.
Durante la serata, il cantautore bolognese presenterà dal vivo i brani del disco, uscito lo scorso novembre, tra cui “Un giorno qualunque bellissimo”, in radio dal 9 maggio. Una canzone che racconta la bellezza nascosta nelle piccole cose quotidiane, trasformando l’ordinario in memoria viva e vibrante.
“Tra i miei disordini” è un viaggio musicale tra fragilità, emozioni sospese e verità sussurrate. Con questo primo live insieme alla band, CAPOLUPO inaugura un nuovo capitolo, portando sul palco tutta la forza poetica e la delicatezza delle sue canzoni.
Un’occasione da non perdere per chi ama la musica che sa raccontare, emozionare e restare.
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/252uZwg29Y50vvYU8vxuyq?si=79213c9b0d6a4223

CAPOLUPO live bardamù
BIO:
Antonio Capolupo inizia il suo percorso musicale fondando gli Estranea, una band pop/rock con cui vince il prestigioso trofeo Roxy Bar, concorso televisivo condotto da Red Ronnie su TMC2. L’incontro con Claudio Dentes, produttore di Elio e le Storie Tese, segna un importante passo avanti conducendoli a firmare il primo contratto discografico con la “Sugar Music” di Caterina Caselli. Questa collaborazione porta alla pubblicazione dell’album d’esordio, intitolato “Direzione Estranea”, di cui Antonio è autore di gran parte dei brani. Parallelamente al tour, si esibiscono in diverse manifestazioni tra cui il Concerto del Primo Maggio, in piazza San Giovanni a Roma. Oltre ai successi con gli Estranea, forma il duo acustico Milagro, per cui scrive e produce “Dieci gocce di veleno”, un album raffinato caratterizzato da sonorità prevalentemente acustiche ed intimiste. L’album esce per Emi Music e riceve notevoli apprezzamenti sia dal pubblico che dalla critica. Partecipa con i Milagro al Festival di Sanremo nella categoria “Giovani” presentando il brano “Domani”, di cui è autore. Scrive e produce il secondo album dei Milagro “Fino a toglierci la sete” caratterizzato da strumenti acustici della tradizione, interpretati in una chiave più moderna e affine al pop. Dopo una parentesi in cui si appassiona al modern blues e ne approfondisce il linguaggio, realizza a nome CAPOLUPO il suo primo album da solista dal titolo “Tra i miei disordini” pubblicato il 15 novembre 2024 e anticipato dai singoli “Gioie e paranoie” e “Un’altra volta”. Il 16 gennaio 2025 esce il nuovo singolo “Tra i miei disordini”, La title track del disco, una confessione a cuore aperto in cui svela l’origine profonda di un vuoto esistenziale. L’ultimo singolo estratto, “Un giorno qualunque bellissimo” è in rotazione radiofonica dal 9 maggio.
https://www.capolupomusic.it
https://www.facebook.com/Capolupo.Music
https://www.instagram.com/capolupo_music
Commenta per primo