Site icon PRIMA COMMUNICATION

Teatro Parioli: “Nessun dorma” invito all’Opera con Veronica Pivetti

Veronica Pivetti 1 Credits Assunta Servello 300x300 924KMl

Veronica Pivetti 1 Credits Assunta Servello 300x300 924KMl

ROMA – Celebrare la grande Opera e il genio italiano. Questo è il progetto “Nessun Dorma – invito all’opera”, fortemente voluto da Maite Bulgari e prodotto da Garbo Produzioni, attraverso un racconto teatrale brillante e accessibile a tutti, non solo agli amanti del genere.

A partire da lunedì 27 febbraio, presso il Teatro Parioli, per quattro lunedì consecutivi, Veronica Pivetti ci porterà alla scoperta della vita e delle opere dei grandi compositori italiani. Intrecciando vicende reali e trame fantasiose, scopriremo i segreti de Il barbiere di Siviglia, l’incantevole favola di L’elisir d’amore, le passioni di Rigoletto e le novità narrative de La Bohème.

Il pubblico avrà l’occasione di ascoltare e cantare le arie più famose, eseguite dal vivo dai giovani artisti di Fabbrica, Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma.

Sul palco, si alterneranno ospiti prestigiosi, diversi per ciascuna serata: apre il ciclo di incontri Cecilia Gasdia, tra le più affermate cantanti liriche italiane e sovrintendente della Fondazione Arena di Verona; seguono il direttore artistico del Festival Donizetti Opera di Bergamo Francesco Micheli, il celebre baritonoLeo Nucci e l’acclamato tenore Fabio Armiliato.

Attraverso il racconto teatrale, si ripercorreranno così le gioie e dei dolori di personaggi immortali che ancora oggi, dopo oltre 400 anni, hanno il potere di incantare gli spettatori.

“Nessun Dorma – invito all’opera” è un progetto prodotto da Garbo Produzioni, in collaborazione con il Teatro Parioli e i giovani artisti di Fabbrica, Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma.

Calendario delle serate e degli ospiti:

27/02 – Rossini, “Il barbiere di Siviglia”. Ospite Cecilia Gasdia

06/03 – Donizetti, “L’elisir d’amore”. Ospite Francesco Micheli

13/03 – Verdi, “Rigoletto”. Ospite Leo Nucci

20/03 – Puccini, “La bohème”. Ospite Fabio Armiliato

L’articolo Teatro Parioli: “Nessun dorma” invito all’Opera con Veronica Pivetti proviene da i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy.

Exit mobile version