Collegati con noi

Lombardia

Il Panettone secondo Massari protagonista dell’ultimo appuntamento del Meet Massari Digital Edition 2020

Pubblicata

il

BRESCIA – Chiusura in grande stile col re dei lievitati per il Meet Massari Digital Edition 2020, la serie di masterclass sulla pasticceria organizzate da Molino Dallagiovanna insieme al Maestro dei Maestri Iginio Massari e sua figlia Debora. Protagonista dell’ultimo appuntamento, in programma giovedì 8 ottobre 2020 alle ore 17,00 in diretta dalla Cast Alimenti di Brescia e da seguire sulla pagina Facebook di Molino Dallagiovanna, sarà il Panettone moderno.

Il Maestro Massari, durante la diretta moderata da Sabrina Dallagiovanna, Sales & Marketing Manager del Molino, svelerà i segreti per ottenere un panettone perfetto. Ad affiancarlo saranno i tecnici del Molino Fabio Del Sorbo e Mattia Masala.

Si tratterà di un panettone 100% italiano, a partire dall’impasto per il quale il Maestro Massari impiegherà la farina Anna della linea leDivine ottenuta da una selezione di grani pregiati nazionali coltivati direttamente per Molino Dallagiovanna. La linea leDivine  ispirata alle Dive del cinema italiano è stata protagonista di tutti gli appuntamenti del MMDE 2020. Accanto ad Anna, ideale per le lunghe lievitazioni, la linea annovera anche le farine Monica e Sofia, rispettivamente perfette per le medie e le brevi lievitazioni.

Quello dedicato al Panettone sarà il terzo e ultimo appuntamento del Meet Massari Digital Edition 2020. Nel primo del 22 giugno, Iginio e Debora Massari hanno presentato la novità Desiderio, con la farina Sofia: una torta al limone con ingredienti tipici della tradizione italiana proposta in tre diverse interpretazioni e definita “un dolce semplice ma allo stesso tempo complesso”.

L’appuntamento del 28 settembre, il secondo del tour virtuale, è stato dedicato alla Torta Abbraccio, un ricco dolce da passeggio, realizzato sempre con la farina Sofia e caratterizzato da diversi gusti ben distinti: frutta, vaniglia e Maraschino, uniti a farine e amidi.

In occasione di quest’ultima tappa sarà, inoltre, presentato il nuovo formato da 1 Kg della linea di farine leDivine, acquistabile sull’ecommerce www.shopdallagiovanna.it.

Partner di Molino Dallagiovanna dell’edizione 2020 del Meet Massari sono: Italia Zuccheri, Eurovo Service Élite, Agrimontana, Irinox, Polin, Unox e Zanolli.

I Meet Massari 2020, insieme alle precedenti edizioni 2018 e 2019, e tutte le ricette presentate da Iginio e Debora Massari sono disponibili nell’area premium Dallagiovanna Plus (https://www.dallagiovanna.it/dallagiovanna-plus) sul sito Molino Dallagiovanna. In questa stessa sezione si trovano anche le puntate di “CSI-Crimini sugli Impasti”, la web serie realizzata con i tecnici del Molino, Alberto Campagnolo, Fabio Del Sorbo e Mattia Masala, che sviluppano ricette di dolci, pani e pizze ed esaminano tutti i possibili errori che si possono commettere durante la preparazione. Già disponibili su Dallagiovanna Plus le puntate relative a Frolla, Pizza, Ciabatta, Croissant. La seconda stagione della web serie partirà il 14 ottobre e proseguirà tutti i mercoledì fino all’11 novembre. I tecnici di Molino Dallagiovanna dovranno affrontare e risolvere nuovi delitti in laboratorio. Le indagini riguarderanno Pinsa, Panettone, Pane – rusticone e filone – e pizza al piatto.

Continua a leggere

Lombardia

Badminton: a Milano i Campionati Italiani Junior e Under Decathlon Perfly 2021

Pubblicata

il

MILANO – Ritornano, dopo l’assenza forzata del 2020, i Campionati Italiani Junior e Under Decathlon Perfly 2021 che si svolgeranno al Centro Tecnico Federale – PalaBadminton di Milano. A contendersi i 20 titoli italiani in palio ci saranno 148 giovani atleti provenienti da 10 regioni italiane (Alto Adige, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia e Veneto) e da 34 club.

Il club più numeroso, candidato anche al 12esimo successo consecutivo nella coppa a squadre è l’ASV Malles, che si presenta con 31 atleti e guida così l’Alto Adige come regione più numerosa tra cui spicca anche l’ASV Uberetsch con 17 presenze.

Importante la presenza anche dei padroni di casa della Lombardia che con 10 club e 34 atleti sono la seconda regione più rappresentata seguiti dalla Sicilia con 22 atleti provenienti da 8 diverse realtà.

Tantissimi i duelli di alto livello tecnico a partire dalla categoria Junior dove Alessandro Gozzini (GSA Chiari) e Luca Zhou (ASV Malles), compagni di doppio maschile, saranno invece avversari nel singolare maschile (possibile incrocio in semifinale) e nel doppio misto (possibile incrocio in finale). Sfida entusiasmante anche nel comparto femminile con Yasmine Hamza (SSV Bozen) che dovrà vedersela con Emma Piccinin (BC Milano).

Lo schema si ripeterà anche tra gli Under 17 dove i due azzurrini Marco Danti (ASV Uberetsch) e Simone Piccinin (Junior BC Milano) si sfideranno nel singolare maschile e nel doppio misto mentre nel doppio maschile saranno accoppiati nella ricerca del successo. A livello femminile la favorita della vigilia è Gianna Stiglich (GS Fiamme Oro) che dovrà guardarsi le spalle da un trio agguerrito formato da Margot Barbosa (Junior BC Milano), Irene Guarneri (Brescia Sport Più) e Elettra Zampini (Badminton Senigallia).

Nella categoria Under 15 Zyver De Leon (Junior BC Milano) proverà a realizzare la tripletta e sulla sua strada troverà Ruben Fellin (Sport Promotion Bolzano), Massimo Grotti (Modena Badminton) e Davide Izzo (Piume d’Argento). Tutta altoatesina invece la sfida a livello femminile tra Katharina Koessler (SSV Bozen) e Sofia Galimberti (ASV Uberetsch).

Gli under 13 invece vedranno favoriti ai blocchi di partenza tra i maschi Alessio Catalfamo (Le Saette) e Francesco De Stefani (ASV Malles) mentre a livello femminile la contesa dovrebbe essere tra Margherita Tognetti (Junior BC Milano) e Julia Kostner (ASV Uberetsch).

I Campionati Italiani Junior e Under Decathlon Perfly 2021 si svolgeranno con il Patrocinio del CONI, del CIP, del Comune di Milano, della Città Metropolitana di Milano, della Regione Lombardia e con il supporto di Lab 3.11 (fornitore di carrozzine per il Para-Badminton), di Decathlon Perfly (sponsor tecnico), di Winner (fornitore materiale premiazioni), di Eleven Sport, dell’Istituto per il Credito Sportivo, di ActionAid, di Fondazione Sport City e di Sport Senza Frontiere.

Tutti i giorni sarà possibile seguire quattro campi in diretta streaming sul canale Federale Youtube e uno di questi in diretta Facebook.

Continua a leggere

Lombardia

Champions: l’Inter ok al Meazza, male il Milan a Porto

Pubblicata

il

Schermata 2021 10 20 alle 11.53.17
L'esultanza dei calciatori dell'Inter

MILANO – Prima vittoria per l’Inter che al Meazza batte 3-1 la sorpresa Sheriff. Altra sconfitta del Milan, perde 1-0 in casa del Porto. Inter-Sherif 3-1 I nerazzurri spingono e al 34′ passano con Dzeko sugli sviluppi di un corner. Pari moldavo con una punizione di Thill (52′). Vidal riporta avanti l’Inter al 58′. De Vrij firma il tris (67′). Porto-Milan 1-0 Primo tempo di sofferenza dei rossoneri Luiz Diaz, dopo un palo colpito al 5′, nella ripresa segna gol dell’1-0 (65′).

Continua a leggere

Lombardia

Calcio, Verona-Inter: 1-3. Esordio con doppietta per Correa

Pubblicata

il

inter Correa
Correa esulta dopo il goal segnato contro il Verona

VERONA – Si è concluso 1-3 il match del Bentegodi tra Verona e Inter, secondo anticipo della seconda giornata di Serie A. I veneti approfittano di un erroraccio di Handanovic per sbloccarla al 15′ con una magia di Ilic. I nerazzurri non si perdono di animo e a inizio ripresa pescano il pari con Lautaro (47′), prima che il neo entrato Correa battezzi il suo debutto con una doppietta incredibile  (83′ e 94′). La squadra di Simone Inzaghi resta così a punteggio pieno.

Continua a leggere

Primo Piano