Collegati con noi

Wine&Food

Magma Bistrot si rinnova e in cucina arriva Salvatore Mennella

Pubblicata

il

272832897 259004459750756 5519239886037077279 n

NAPOLI – C’è aria di rinnovamento al Bistrot Magma Sakura di Torre del Greco, con una nuova sede e nuovi ingressi in brigata. In attesa della ristrutturazione del locale a bordo piscina, il patron Ciro Di Giovanni, giovedì 10 febbraio, inaugura i nuovi spazi, dislocati a due passi dalla sede tradizionale del noto ristorante pizzeria. Una sala ampia e luminosa dominata dal bianco e dal grigio e con il soffitto punteggiato da isole di floating garden, in cui campeggia un lungo bancone, sul quale saranno serviti taglieri composti da pregiati affettati e formaggi e dove, naturalmente, verrà proposta un’ampia selezione di vini e birre, anche alla spina.
Immancabile il forno a vista, dove Claudio De Siena sfornerà una grande varietà di pizze: dalle proposte classiche a quelle con abbinamenti e topping innovativi, sempre in accordo con la stagionalità e mettendo nella giusta evidenza i prodotti del territorio. Le novità della nuova sede sono tante, tra cui una secret room, una sorta di saletta privé, nella quale sarà possibile allestire tavoli in esclusiva. Mentre, nelle giornate di bel tempo, si potrà pranzare en plein air, nella terrazza antistante al Magma.
In cucina, prende il comando della brigata lo chef Salvatore Mennella, originario di Torre del Greco ma con un curriculum ricco di esperienze e con prestigiose mansioni svolte in ristorati stellati.
Mennella proporrà una cucina mediterranea classica, a cui applicherà sue personali reinterpretazioni, nelle tecniche e negli abbinamenti. Così la parmigiana di melanzane diventa croccante; il baccalà viene proposto in tempura e presentato in tre versioni, tutte da scoprire. Mennella ha una particolare predilezione per i primi piatti, così in menù troveremo: un risotto con patate, provola e seppie; gnocchetti in abbinamento con i funghi e con una tartare di Scottona. La pasta, rigorosamente Gerardo di Nola, in omaggio a Giovanni Assante, si svela con le candele alla genovese, alle quali è aggiunto un sapiente tocco di mela annurca. Mentre la “mmesca francesca” viene presentata in brodo di pesce.
Curiosità, aggiornamenti e nuove proposte si trovano sulla pagina facebook Sakura Piscine Magma Bistrot. Tra queste, un menù dedicato, proposto per 14 febbraio e riservato a tutti gli innamorati. Per informazioni e prenotazioni: 081 1824 5652

 

Continua a leggere