Site icon PRIMA COMMUNICATION

Addio alla regina del rock Tina Turner

Addio alla regina del rock Tina Turner

ROMA – Tina Turner, l’icona della musica con una voce potente e una presenza scenica straordinaria, è morta all’età di 83 anni. La notizia della sua scomparsa è stata confermata dal suo portavoce, che ha dichiarato che la cantante è morta serenamente nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, in Svizzera, dopo una lunga malattia. Con la sua morte, il mondo perde una leggenda della musica e un modello da seguire.

La carriera di Tina Turner ha spaziato per più di mezzo secolo, dagli anni ’60 ai 2000, durante i quali ha venduto oltre 180 milioni di album e ha vinto 12 Grammy Awards. La sua voce inconfondibile e le sue canzoni memorabili, come “What’s Love Got To Do With It”, “Private Dancer” e “The Best”, hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale.

Dopo l’annuncio della sua morte, molti omaggi sono stati tributati alla regina del rock. Artisti come Diana Ross e Angela Bassett, che ha interpretato il suo ruolo nel film “What’s Love Got To Do With It”, hanno espresso il loro cordoglio. Anche istituzioni come la Casa Bianca e la NASA hanno espresso il loro rispetto per l’artista. La portavoce del presidente Joe Biden, Karine Jean-Pierre, ha definito Tina Turner un’icona, affermando che la sua scomparsa rappresenta una perdita immensa. Il presidente Biden stesso ha inviato un messaggio di cordoglio, descrivendo Tina come una figlia di un contadino del Tennessee che è diventata una delle artiste di maggior successo di tutti i tempi.

L’articolo Addio alla regina del rock Tina Turner proviene da PRIMA NOTIZIE.

Exit mobile version