Site icon PRIMA COMMUNICATION

Che Dio Ci Aiuti 7: dal 12 gennaio in prima serata su Rai1 la serie tv con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi

1875 CDCA7 DSC5671 CHILLEMI RICCI 300x300 O94TfM

1875 CDCA7 DSC5671 CHILLEMI RICCI 300x300 O94TfM

ROMA – Presentata oggi la settima stagione della serie tv Che Dio Ci Aiuti 7, una produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, che andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire dal prossimo 12 gennaio.

Nel cast Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Pierpaolo Spollon, Fiorenza Pieri, Federica Pagliaroli, Emma Valenti, Ileana D’Ambra e con la partecipazione di Valeria Fabrizi.

La regia è affidata a Francesco Vicario e Isabella Leoni.

Sinossi: Stessa città, stesso convento, ma tante novità: in questa nuova stagione di Che Dio ci Aiuti, Suor Angela sarà costretta ad allontanarsi temporaneamente dal convento degli Angeli Custodi, lasciando un vuoto nel cuore di Azzurra. Ma la novizia, che farà di tutto per farla tornare, ha il suo bel da fare al convento, affollato più che mai. Alcuni personaggi già li conosciamo – come lo psichiatra Emiliano Stiffi e la nostra amata Suor Costanza – altri, invece, li scopriremo nel corso degli episodi, come la rigorosa Suor Teresa, che tanto filo da torcere darà ad Azzurra. Tante saranno le sfide che i nostri dovranno affrontare e ognuno di loro imparerà che, forse, quello che desidera non è quello di cui ha bisogno e che serve avere pazienza, perché le cose belle non vanno cercate, ma aspettate. Come la primavera.

Alla fine della precedente stagione avevamo lasciato Azzurra e Suor Angela più unite che mai: l’una pronta finalmente ad accettare il suo ruolo di Madre Superiora e l’altra a prendere i voti e diventare suora. In questa nuova stagione dovranno affrontare una prova difficile e dolorosa: imparare a cavarsela l’una senza l’altra. Suor Angela, infatti, mancherà dal convento per un po’. Ma non andrà lontano. E sarà sempre a portata di telefonata. E per Azzurra, farla tornare diventerà la missione più importante. Ci riuscirà? Solo che, per adesso, tenuto conto anche della partenza di Nico, Monica, Penny, Ginevra ed Erasmo, Azzurra, per la prima volta si ritroverà… sola. Si fa per dire… Perché al convento degli Angeli Custodi non si è mai davvero soli. Entreranno, infatti, nuovi personaggi di cui seguiremo (dis)avventure, drammi e nuovi amori. Arriveranno Sara, esuberante romana con la passione per acconciature e make-up che, dietro unghie laccate e abiti provocanti, cela un’anima ferita; Cate e Ludovica, l’una col desiderio di cantare, l’altra con la voglia di diventare un’avvocata di successo, entrambe ancora ignare che, forse, quello che sognano non è quello di cui hanno realmente bisogno; Ettore, il nuovo barista – bello, alto e inconsapevole che lì dentro si nasconde una sua ‘nemica’; e infine il piccolo Elia, che troverà la forza per superare un grande lutto grazie a Sara, che diventerà sua amica e confidente. Dei nostri ‘vecchi’ amici, invece, resterà Emiliano che, in seguito a una delusione amorosa, deciderà di dire basta all’amore. E, come se non bastasse, dovrà trasferirsi nel convento e avere a che fare tutti i giorni con Sara, l’aspirante estetista: con lei proprio non riesce ad andare d’accordo, lui che è così preciso, perfettino… Ma presto entrambi capiranno che, forse, non sono poi così diversi.

E ovviamente non può mancare Suor Costanza, che sarà una guida per Azzurra e per gli abitanti del convento e che grazie alla sua presenza porterà calore, sorrisi e il suo immancabile coniglio porchettato (con il quale proverà a conquistare il cuore di Suor Teresa).

 

L’articolo Che Dio Ci Aiuti 7: dal 12 gennaio in prima serata su Rai1 la serie tv con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi proviene da i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy.

Exit mobile version