Site icon PRIMA COMMUNICATION

Da Potenza parte il viaggio azzurro verso Parigi2024

photo 2023 01 13 13 11 19 300x300 hHtXde

photo 2023 01 13 13 11 19 300x300 hHtXde

POTENZA – L’Italia Boxing Team comincia a scaldare i motori in vista degli importantissimi impegni che vedranno protagonisti i nostri azzurri e azzurre in questo 2023, che apre ufficialmente la strada verso l’agone olimpico parigino.

Il primo test per i nostri e nostre portacolori avrà luogo domani (14/1, ndr) in quel del Pala Rossellino di Potenza, dove si svolgerà un’avvincente sfida con la nazionale portoghese.

Sul ring del palasport potentino saliranno 4 azzurre e 5 azzurri. Per quanto riguarda le prime, infileranno i guantoni il bronzo olimpico 2020 Irma Testa, l’Oro Mondiale 2016 Alessia Mesiano, L’argento ai Giochi Europei 2019 Susie Canfora, e l’Oro Assoluti 2022 Erika Prisciandaro. Passando agli azzurri, combatteranno il Bronzo Europeo 2022 Federico Serra, i tre Ori “Assoluti 2022” Gigi Malanga, Diego Lenzi e Francesco Magrì, e l’oro agli ultimi Italiani Under22 Acosta Sanabia Yohan Jesus.

Questo prestigioso evento, organizzato dalla Boxe Potenza del Maestro Giuseppe Gruosso, è stato presentato stamane nella splendida cornice del palazzo della cultura di Potenza. Conferenza stampa (moderata dal giornalista Leonardo Pisani, ndr) cui hanno preso parte: Gianmarco BLasi, Assessore al Bilancio e Sport del Comune di Potenza, Leopoldo Desiderio, Pres. CONI Basilicata, Fabrizio Baldantoni, Vice Presidente Vicario FPI, e Marco Consolati, Consigliere Federale FPI.

Queste le dichiarazioni del Pres. Vicario Fabrizio Baldantoni: “Da lucano non può che essere per me un orgoglio il fatto che la squadra azzurra cominci la sua strada verso Parigi 2024 da Potenza. La sfida italo-lusitana di domani, perfettamente organizzata dal Maestro Giuseppe Gruosso e da tutto il team della Boxe Potenza, avrà luogo anche e soprattutto grazie al fondamentale supporto di moltissimi enti ed istituzioni, cui va il ringraziamento dell’intero movimento pugilistico nazionale.”

“Test” queste le parole di Coach Emanuele Renzini “molto importante per vedere la condizione dei nostri e nostre dopo il break natalizio e in vista del percorso che ci porterà prima ai mondiali e poi ai Giochi Europei di giugno, nei quali saranno in paio i primi pass Olimpici.”

“Molto felice” così si è espressa l’Azzurra Irma Testa “di boxare qui a Potenza e, in generale, nella splendida terra lucana. Questo incontro servirà sia a me sia ai miei compagni e compagne per ripartire al meglio in vista degli importantissimi impegni cui parteciperemo in questo 2023, ossia i Mondiali e il primo Torneo con pass olimpici in palio (Giochi Europei di Cracovia – Giugno pv, ndr)”.

L’articolo Da Potenza parte il viaggio azzurro verso Parigi2024 proviene da i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy.

Exit mobile version