Site icon PRIMA COMMUNICATION

Emirates e flydubai celebrano cinque anni di partnership

emirates flydubai 300x300 tD2eAM

emirates flydubai 300x300 tD2eAM

ROMA – Il mese di novembre segna cinque anni da quando Emirates e flydubai hanno dato il via alla loro partnership nel 2017 unendo le forze per offrire ai clienti opzioni di viaggio ineguagliabili in ogni angolo del mondo, mantenendo la promessa di volare meglio. La rete di rotte congiunte dei due vettori si è notevolmente ampliata, consentendo a più di 11 milioni di viaggiatori di muoversi su oltre 250.000 voli e beneficiare di viaggi senza interruzioni.

La partnership innovativa va oltre il modello standard di codeshare e oggi include una collaborazione di rete integrata, ottimizzazione degli orari, connettività senza interruzioni con l’aeroporto internazionale di Dubai (DXB) tra i Terminal 2 e 3, trasferimenti di bagagli su un unico itinerario, nonché vantaggi di fidelizzazione reciproci nell’ambito del programma fedeltà, Emirates Skywards.

Di seguito cinque punti salienti della partnership tra Emirates e flydubai e i vantaggi di cui possono godere i viaggiatori:

La rete congiunta offre opzioni di scelta impareggiabili: oggi i clienti hanno accesso a 215 destinazioni in 98 paesi, con oltre 250 voli in codeshare tra cui scegliere. I clienti Emirates possono prenotare voli per oltre 80 destinazioni uniche offerte da flydubai mentre i clienti flydubai possono scegliere tra oltre 99 destinazioni offerte da Emirates. Le destinazioni preferite dai clienti, che viaggino per lavoro o per piacere, includono: Kathmandu, Kuwait, Maldive, Tel Aviv e Zanzibar.

Programma fedeltà congiunto che massimizza i premi dei clienti: oltre 8,5 milioni di membri hanno potuto usufruire dei vantaggi congiunti del programma frequent flyer di Emirates e flydubai, guadagnando 150 miliardi di Miglia Skywards negli ultimi cinque anni grazie alla partnership tra i due vettori.

Connettività senza interruzione all’aeroporto internazionale di Dubai (DBX): i clienti possono effettuare il check-in senza problemi, trasferire i bagagli in maniera efficiente, possono accedere alle lounge Emirates al Terminal 3 e alla lounge flydubai al Terminal 2. Inoltre, i tempi di collegamento sono notevolmente ridotti poiché entrambe le compagnie aeree hanno ampliato i loro orari di volo e avvitato collegamenti con 33 destinazioni flydubai gestite dal Terminal 3 di Emirates a Dubai.

Continua crescita della rete: vengono create nuove opportunità di viaggio per i 270.000 passeggeri che ogni mese scelgono le due compagnie aeree, mentre Emirates e flydubai continuano ad aggiungere più voli ai loro programmi. Ciò offre ai clienti una maggiore flessibilità con più voli giornalieri in partenza verso destinazioni come Bahrain, Kuwait, Karachi, Maldive, città chiave dell’Arabia Saudita e Tel Aviv. Entrambe le compagnie aeree continuano inoltre ad espandere le loro reti, con Emirates che ha recentemente ripristinato i voli per Rio de Janeiro e Buenos Aires. Nel 2022, la rete di flydubai è diventata più grande che mai, lanciando voli per Al Ula, Namangan, Osh, Pisa e Samarcanda, solo per citarne alcuni. flydubai ha inoltre annunciato i servizi per Gan alle Maldive, Cagliari e Milano-Bergamo in Italia, Corfù in Grecia e Krabi e Pattaya in Tailandia dal 2023 nonché la ripresa dei voli per Abha, Ha’il, Hofuf e Tabuk in Arabia Saudita.

Investimenti continui per migliorare l’esperienza del cliente: Emirates aggiornerà 120 aeromobili con posti in Premium Economy a partire da questo mese come parte di un investimento di 2 miliardi di dollari che include anche opzioni di ristorazione di alto livello e scelte più sostenibili. flydubai ha introdotto nuovi sedili reclinabili in Business Class, offrendo ai clienti un maggiore comfort sui suoi voli a corto e medio raggio. flydubai ha ampliato la sua flotta a 70 Boeing 737 e ammodernerà un determinato numero di aeromobili esistenti, oltre ad equipaggiare i suoi futuri aeromobili con nuovi posti in Business Class.

L’articolo Emirates e flydubai celebrano cinque anni di partnership proviene da i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy.

Exit mobile version