Collegati con noi

Breaking News

Epson e Accademia Galli insieme a Young per raccontare la moda sostenibile

Pubblicata

il

SureColor SC F100 300x300 cHAmmR

CINISELLO BALSAMO – Continua la collaborazione tra Epson e l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Network di Como all’insegna dell’innovazione nel mondo della moda e delle nuove tendenze in nome della sostenibilità.

Accademia di Belle Arti Aldo Galli partecipa a Young, il salone dell’orientamento scolastico in corso presso il centro espositivo di Lariofiere di Erba (Como), con il supporto di Epson nel proseguimento della collaborazione per il progetto che impiega la tecnologia di Epson applicata al campo dell’upcycling.

Sulla scia del primo progetto “Upcycling: con Epson la moda si fa sostenibile”, sviluppato nel 2021 da Epson e Accademia Galli, a Young alcuni studenti del Master “Textile: Design, Innovation, Sustainability” avranno a disposizione una stampante a sublimazione Epson SureColor SC-F100 che permetterà loro di dare vita ai propri design in stampe sui tessuti, aggiungendo una nuova e originale creatività.

La parola chiave della presenza di Accademia Galli e Epson a Young è sostenibilità, di cui l’upcycling rappresenta uno degli aspetti del settore della moda con un approccio che si ispira ai temi dell’economia circolare e che si sposa perfettamente con la filosofia di Epson.

“Siamo felici di continuare a collaborare con Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Network di Como su progetti dedicati agli studenti e alla loro formazione, che permettono di coniugare tecnologia, creatività e sostenibilità”, commenta Renato Sangalli, sales manager Pro-Graphics di Epson. “Epson è da sempre focalizzata sulla sostenibilità dei propri prodotti e sullo sviluppo di tecnologie compatte a elevato risparmio energetico che garantiscono la possibilità di realizzare le idee dei creativi di oggi e di domani”.

L’articolo Epson e Accademia Galli insieme a Young per raccontare la moda sostenibile proviene da i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy.

Continua a leggere
Generated by Feedzy