Lavoro e conoscenza Sap, binomio sempre più imprescindibile

MATTIA DELLA ROSSA CON IL SUO STAFF FOTOP 300x300 DaWvDz
MATTIA DELLA ROSSA CON IL SUO STAFF FOTOP 300x300 DaWvDz

NAPOLI – Sempre più in aumento nelle richieste di lavoro la conoscenza del Sap, un software diffusamente utilizzato dalle imprese per la gestione delle proprie attività. Dalla contabilità alla vendita, dalle risorse umane all’assistenza clienti, dalla logistica alla manutenzione, per il Sap sono sempre più richieste delle competenze specifiche sia da parte dei dipendenti, sia da parte dei giovani che si propongono nel mondo del lavoro.
Negli ultimi anni 320.000 aziende in 190 paesi possedevano installazioni con software Sap. Oggi, nonostante le difficoltà della crisi economica causata dall’emergenza Covid, questi dati continuano a crescere insieme alla ricerca di persone specializzate nel suo utilizzo.
Mattia Della Rossa (nella foto), socio fondatore della Gjordan, ha spiegato l’importanza della conoscenza del Sap per i giovani che si propongono nel mondo del lavoro.
“Negli ultimi mesi – ha detto il numero uno della società di consulenza e formazione- è aumentata la richiesta da parte delle aziende. Di conseguenza il trend sarà in crescendo così come la domanda nel mondo del Sap. Quindi è bene farsi trovare pronti nei riguardi di un software gestionale utilizzato da multinazionali come Eni, Enel, Poste Italiane, Tim e Wind”. “Per imparare ad utilizzare il sistema Sap- ha detto ancora Della Rossa- è necessario seguire un corso di formazione. Ci sono tanti Enti che erogano vari corsi in questo ambito. In base alla mia esperienza personale consiglio un corso basato principalmente sulla parte tecnica per consentire a tutti di essere subito pronti per lavorare”.
La Gjordan già da diversi anni propone corsi di formazione Sap. Ma non solo. La società con la sua esperienza di tanti anni di attività è entrata nel settore della consulenza Sap ampliando l’offerta con la necessità di assumere giovani consulenti .
Secondo una ricerca, si assiste a un incremento del 30% di richieste per figure professionali legate alla galassia dell’information technology, ovvero sistemisti, sviluppatori di software, ingegneri elettronici e consulenti Sap.
“Ad oggi -ha concluso il fondatore della Gjordan- abbiamo avuto un placement pari all’86%. Sono numeri altissimi. Ciò dimostra che avere una formazione sul Sap è una ‘skill’ molto consigliata per entrare nel mondo del lavoro”.

L’articolo Lavoro e conoscenza Sap, binomio sempre più imprescindibile proviene da i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*