Site icon PRIMA COMMUNICATION

Le domeniche, quelle belle (e buone), con il Treno di Dante a Marradi

Treno di Dante passeggeri 300x300 ITnAb2

Treno di Dante passeggeri 300x300 ITnAb2

MARRADI, Firenze – Per quattro domeniche consecutive in ottobre – 9, 16, 23 e 30 – il Treno di Dante (www.iltrenodidante.it), effettuerà una sosta straordinaria di circa un’ora e venti minuti a Marradi (Fi), per permettere ai passeggeri di visitare il borgo collinare e partecipare alla celebre Sagra delle Castagne e del Marron buono di Marradi.

Programma di viaggio. Partenza alle ore 8.50 con il Treno di Dante dalla stazione di Firenze SMN e arrivo a Marradi alle ore 10.53, dove il treno rimarrà fino alle 12.07. Arrivo a Ravenna previsto alle ore 13.37, dopo le soste tecniche di Brisighella alle 12.27 e Faenza alle 12.42. Da Ravenna si riparte alle 17.54 per arrivare a Firenze alle 21, dopo le soste tecniche a Faenza (18.33), Brisighella (18.48), Marradi (19.27), Borgo S. Lorenzo (20.15).Come tutti gli anni, alla Sagra saranno presenti stand gastronomici che proporranno le tradizionali leccornie ottenuti da questi frutti simbolo dell’autunno: i tortellini di marroni, la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i “bruciati” (caldarroste), ecc. Per le vie del paese saranno in vendita i classici prodotti del bosco e sottobosco, oltreché altri prodotti artigianali e gastronomici.Arrivare alla Sagra di Marradi a bordo del “Centoporte”, un treno storico messo a disposizione dalla Fondazione FS Italiane, sarà un’esperienza unica e di sicuro coinvolgimento. Una festa nella festa, perché il Treno di Dante rappresenta un’esperienza di viaggio tra arte, cultura ed enogastronomia, all’insegna del turismo slow più autentico ed emozionale. I viaggiatori saranno accompagnati lungo la tratta ferroviaria da un’assistente di viaggio che li seguirà nella loro esperienza narrando la storia dei luoghi toccati durante l’esilio dell’Alighieri e che più ne influenzarono l’esistenza e l’opera.

I biglietti per il Treno di Dante sono in vendita sul sito www.iltrenodidante.it. Prezzi: singola tratta 38,00 €; andata e ritorno 56,00 € (sconti per i bambini e gratuità fino a 4 anni). Nelle 4 domeniche della Sagra di Marradi,

l’ingresso all’evento è compreso nel biglietto di viaggio del Treno.

Il Treno di Dante è un progetto del 2021 voluto per i 700 anni della morte di Alighieri dalla Regione Emilia-Romagna e sviluppato da Apt Servizi Emilia-Romagna con Toscana Promozione Turistica. Organizzazione: Il Treno di Dante s.r.l.

L’articolo Le domeniche, quelle belle (e buone), con il Treno di Dante a Marradi proviene da i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy.

Exit mobile version