Site icon PRIMA COMMUNICATION

Moda: Cuoio di Toscana Prize con Thebe Magugu al V&A Museum di Londra

Thebe Magugu x Cuoio di Toscana VA Museum London Fashion in Motion Series 12 300x300 EKNKtf

Thebe Magugu x Cuoio di Toscana VA Museum London Fashion in Motion Series 12 300x300 EKNKtf

LONDRA – È la seconda volta che Cuoio di Toscana collabora con Thebe Magugu. Il Consorzio aveva infatti accompagnato il suo debutto con la sua prima collezione uomo come special guest designer durante Pitti Uomo 100. Il pluripremiato designer di 29 anni, che usa la moda come veicolo per la narrazione e l’educazione, ha vinto il Premio LVMH nel 2019 e da allora è stato riconosciuto per la sua forte capacità di collegare codici multiculturali e reinterpretarli in un look contemporaneo.

“Questa partnership rinnova il nostro impegno a fianco della nuova generazione di talenti e della moda del domani. Testimoniando la capacità della nostra materia prima, il cuoio, di rispondere alla forme di creatività più innovativa, aderendo al tempo stesso ai principi di ecosostenibilità diventati imprescindibili per il futuro del comparto”, ha dichiarato Antonio Quirici, presidente di Cuoio di Toscana.

Cuoio di Toscana nasce nel 1985 dal Consorzio eponimo che rappresenta sette concerie dei distretti di San Miniato e Santa Croce sull’Arno in provincia di Pisa, con una mission, diffondere la cultura del cuoio da suola. I principi di sostenibilità e tracciabilità sono parte integrante del suo heritage. Le aziende lavorano secondo criteri ecosostenibili regolati da norme stringenti, che nella supply chain passano per il benessere animale e la depurazione delle acque, per il riciclo dei residui solidi e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili.

Exit mobile version