Moda: Ferò Milano entra in Neulabs, la prima piattaforma italiana di marchi D2C

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MILANO – Lusso per la casa alla portata di tutti. È questa la filosofia che guida Ferò(https://www.feromilano.com), azienda italiana che progetta e realizza tessili per la casa di alta gamma, annuncia oggi l’acquisizione da parte di Neulabs, la prima piattaforma italiana che acquista, crea e sviluppa brand Direct-To-Consumer a livello internazionale.  

Ferò nasce dall’idea del designer Fernando Prete, che da oltre 30 anni si muove nel settore dell’alta gamma per il mondo home textile e conosce in prima persona i migliori produttori del tessile, le caratteristiche della materia prima, le diverse tecniche produttive e le esigenze dei consumatori più ricercati. Partito da un piccolo laboratorio sartoriale in Salento negli anni Ottanta, e cresciuto a livello internazionale fino ad esprimersi, nell’ultimo ventennio, in una delle maison del settore tessile più famosa al mondo, Prete ha sviluppato uno stile ricercato, sempre in bilico tra l’eleganza più classica e l’innovazione delle nuove tendenze. FeròLuxury Home Milano nasce nel 2015 per offrire una linea di tessili di alta qualità ma alla portata di tutti. Il suo stile orgogliosamente italiano si ritrova nel comfort della biancheria letto, realizzata in Italia e in Europa con tecniche e materiali di prima qualità, nelle varie collezioni di biancheria per il bagno, nelle collezioni mare e nella pigiameria per uomo e per donna. L’azienda ha chiuso il 2021 con oltre 7 milioni di euro di fatturato e vanta, ad oggi, 600 mila prodotti venduti e oltre 400 mila clienti sul territorio nazionale.

L’acquisizione da parte di Neulabs servirà, ora, a dare nuova linfa a Ferò. Neulabs, il giovane progetto italiano fondato da Mauro Giacobbe che aggrega brand digitali italiani e internazionali, è pronta a rinnovare l’azienda attraverso competenze avanzate di marketing digitale, tecnologia e operations. «Crediamo fortemente nello sviluppo di questo progetto – dichiara Mirta Antonini, General Manager Ferò perché ci permette di combinare la nostra expertise con la qualità di un prodotto che è al contempo lusso e quotidianità. Puntiamo a legare a doppio filo la qualità dei prodotti con una visione aziendale innovativa, rapida ed efficace. Stiamo già sviluppando un modello di vendita ibrido e multicanale e puntiamo ad allargare la customer base incrementando i volumi di vendita online e offline».

I founder Fernando Prete e Sergio Cortesi restano comunque protagonisti della nuova stagione di Ferò e continueranno a gestirne l’evoluzione insieme a Neulabs, con l’obiettivo di massimizzare gli sforzi fatti finora. Se la popolarità del brand tra i consumatori si deve principalmente ai retailer multimediali e al sistema delle televendite – sistema che anche i media più giovani come TikTok stanno studiando perché consapevoli della sua efficacia – adesso Ferò è pronto ad incrementare i touch point di vendita per avvicinare quanta più gente alla sua filosofia. Le collezioni sono attualmente disponibili anche negli store di Lecce, Cosenza e Padova, oltre che sul nuovissimo sito e-commerce.

«Il lusso non ha niente a che fare con i soldi – dichiara Fernando Prete, Founder e Direttore Creativo di Feròma è tutt’uno con la bellezza ed è questa la filosofia che ci guida da sempre. Le collezioni Ferò sono curate in ogni dettaglio, affinché tutti possano provare il piacere di dormire in un letto di lusso e vestire la propria casa attraverso uno stile che coniughi eleganza ed originalità. Siamo davvero felici di essere parte della famiglia di Neulabs e di lavorare verso un salto di qualità importante ed entusiasmante. Crediamo nelle sinergie e questo è un incontro di competenze unico, che ci carica di energia».

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