Riparte Il Teatro cerca Casa, la rassegna itinerante di Santanelli va in scena nei salotti privati

IMG 0804 300x300 BgHJwq
IMG 0804 300x300 BgHJwq

NAPOLI – I protagonisti della nuova stagione di Il Teatro cerca Casa, la rassegna itinerante nei salotti privati della Campania ideata dal drammaturgo Manlio Santanelli e organizzata da Livia Coletta, hanno presentato gli spettacoli che andranno in scena negli appartamenti privati della Campania nei prossimi mesi. Tra le novità, “Il piccolo teatro cerca casa”, che vede protagonisti gli attori che hanno fatto la storia della rassegna e che ogni anno mettono in scena più spettacoli: Federica Aiello, Maurizio Capone, Massimo Masiello, Murano, Antonella Morea, Caterina Pontrandolfo. Il focus sul sociale quest’anno è centrato su due temi in particolare: la vita delle donne in carcere e l’omofobia, affrontati rispettivamente negli spettacoli La lupa nella gabbia con Federica Paolo e Gatos do Mar e Vito, la sartorina di Antonio Mocciola con Diego Sommaripa.
La rassegna si apre nel salotto di casa Santanelli al Vomero il 31 ottobre alle 18 con Stefano Jotti che propone lo spettacolo “Dentro fuori altrove”. La rassegna prevede appuntamenti in diversi appartamenti del centro storico, di Pozzuoli, di Chiaia e anche a Caserta. Date e spettacoli verranno svelati nel mese di novembre sul sito e sulle pagine Social. Quest’anno il teatro esce nuovamente di casa e porta i suoi spettacoli in luoghi suggestivi immersi nella natura, che hanno abbracciato lo spirito della rassegna: Masseria Campito a Gricignano d’Aversa, Eremo di Ruviano, La Casa d’Angiù delle sorelle Dell’orto, il Giardino di Sessa di Martino. A questi si aggiungono l’Associazione Ominartecaserta e la Fondazione Giglio.
Non mancherà l’omaggio de Il Teatro cerca Casa a Gennaro Cannavacciuolo scomparso lo scorso mese di maggio. Il 4 novembre, nella Sala Ferrari di Napoli, sarà proiettato lo spettacolo di Santanelli Le verità di Cesira, che l’attore stava per mettere in scena per la prima volta a Milano. Assegnati anche quest’anno i premi speciali: miglior spettacolo Junk Solo di e con Maurizio Capone e biglietto d’oro allo spettacolo che ha girato di più: “L’arte del sorriso. La macchietta”. Durante la presentazione è stato letto da Roberto Giordano un ritratto della città dal titolo Gattanapoli scritto da Santanelli e illustrato da Carmine Luino. Venerdì 18 novembre, nel foyer del teatro San Ferdinando, sarà presentato il nuovo libro di racconti di Santanelli “Variazioni senza tema” illustrato da Carmine Luino. Per assistere agli spettacoli è necessaria la prenotazione chiamando ai numeri 3343347090, 081 5782460, oppure attraverso il form presente sul sito ilteatrocercacasa.it. A chi prenota verrà svelato l’indirizzo del luogo che ospita lo spettacolo. L’incontro al Salotto di casa Santanelli è stato moderato dal giornalista Giuseppe Giorgio.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*