

(PRIMANOTIZIE) CASTEL D’AZZANO, Verona 13 OTTOBRE 2025 – Tragedia questa mattina in un casolare di Castel d’Azzano, in provincia di Verona, dove tre carabinieri sono morti e almeno tredici persone, tra militari e agenti di polizia, sono rimaste ferite in seguito a un’esplosione avvenuta durante un’operazione di sgombero. Le prime ricostruzioni indicano che la deflagrazione sarebbe stata provocata intenzionalmente dagli occupanti dell’abitazione, tre fratelli.
Il casolare, su due piani, è crollato dopo l’esplosione travolgendo i soccorritori. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e numerosi mezzi del Suem, già presenti in zona per assistere alle operazioni di sgombero. Una donna, rimasta ferita, sarebbe stata colei che ha innescato l’esplosione. Due persone, un uomo e una donna, sono state fermate e si trovano ora sotto osservazione medica.
Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha definito “drammatico” il bilancio dell’incidente, spiegando che “durante l’accesso forzoso è stato avvertito un forte odore di gas” e che “qualcuno all’interno avrebbe potuto attivare una bombola”. Le indagini sono in corso per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. (PRIMANOTIZIE)

Commenta per primo