Il Napoli è campione d’Italia! Quarto scudetto conquistato

Il Napoli è campione d’Italia! Quarto scudetto conquistato
Il Napoli è campione d’Italia! Quarto scudetto conquistato

(PRIMANOTIZIE) NAPOLI, 23 MAGGIO 2025 – Il Napoli è campione d’Italia per la quarta volta nella sua storia. Gli azzurri di Antonio Conte hanno conquistato lo Scudetto 2025 nell’ultima giornata di campionato, superando per 2-0 il Cagliari allo stadio Diego Armando Maradona e conservando il punto di vantaggio decisivo sull’Inter.

Una notte storica per il popolo partenopeo, che ha accompagnato con cori e tensione ogni azione della squadra. Il primo tempo è stato un assedio continuo: protagonista il portiere ospite Sherri, scelto da Nicola come titolare, che ha respinto ogni tentativo fino al 42’. È stato allora che Scott McTominay, con una splendida semiorovesciata, ha fatto esplodere lo stadio con l’1-0.

Raggiunto il vantaggio, gli azzurri hanno giocato con maggiore serenità nella ripresa. Al 49’ è arrivato il raddoppio grazie a una splendida azione personale di Lukaku, che ha chiuso di fatto il match. Il belga, insieme a Neres, ha poi sfiorato anche il terzo gol, ma il punteggio non è più cambiato.

Con questo successo, il Napoli scrive un’altra pagina indelebile della propria leggenda calcistica, a 35 anni esatti dal primo storico scudetto targato Diego Armando Maradona. Una cavalcata trionfale, culminata nel boato liberatorio del Maradona, che da giorni aspettava solo l’ultima conferma per scatenare la festa.

Lo scudetto è di nuovo azzurro. Napoli è sul tetto d’Italia. (PRIMANOTIZIE)

L’articolo Il Napoli è campione d’Italia! Quarto scudetto conquistato proviene da PRIMANOTIZIE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*