Papa Leone XIV riceve il vicepresidente USA Vance in Vaticano

(PRIMANOTIZIE) CITTÀ DEL VATICANO, 19 MAGGIO 2025 – Il nuovo Pontefice, Papa Leone XIV, ha ricevuto in udienza il vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Vance, a un mese esatto dall’incontro avvenuto con Papa Francesco, il giorno prima della sua scomparsa.

Insieme a Vance era presente anche il segretario di Stato americano, Marco Rubio. La visita ha avuto luogo in un clima di sobria ufficialità, e – secondo quanto riferisce il portavoce della vicepresidenza americana – al centro del colloquio ci sarebbero stati gli sforzi congiunti per la pace in Ucraina.

Secondo il Washington Post, nonostante il dialogo si sia svolto in toni costruttivi, restano profonde divergenze tra le due sponde dell’Atlantico su temi come l’immigrazione e la giustizia sociale. (PRIMANOTIZIE)

L’articolo Papa Leone XIV riceve il vicepresidente USA Vance in Vaticano proviene da PRIMANOTIZIE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*