Festa della Repubblica, Mattarella depone corona all’Altare della Patria: celebrazioni per il 2 Giugno

(PRIMANOTIZIE) ROMA, 2 GIUGNO 2025 – Con la deposizione di una corona d’alloro all’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sono iniziate le celebrazioni ufficiali per il 79° anniversario della nascita della Repubblica Italiana.

Nel suo messaggio istituzionale, il Capo dello Stato ha ricordato che “il 2 giugno gli italiani scelsero di proseguire in un cammino verso l’affermazione di valori di libertà, democrazia e pace”.

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenuta attraverso i social, ha sottolineato che “essere italiani vuol dire appartenere a qualcosa di grande, che va difeso, amato, trasmesso”.

Il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha evidenziato che oggi si celebra “la sovranità popolare, la centralità della Costituzione, l’unità della Nazione e l’orgoglio di essere italiani”.

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha lanciato un monito: “Occorre abbandonare l’illusione di una pace garantita per sempre”.

Le celebrazioni del 2 Giugno proseguiranno per tutta la giornata con eventi istituzionali e la tradizionale parata militare ai Fori Imperiali. (PRIMANOTIZIE)

L’articolo Festa della Repubblica, Mattarella depone corona all’Altare della Patria: celebrazioni per il 2 Giugno proviene da PRIMANOTIZIE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*