Site icon PRIMA COMMUNICATION

Napoli: completato intervento Manutenzione straordinaria via del Marzano

Napoli: completato intervento Manutenzione straordinaria via del Marzano

NAPOLI  – E’ stato completato l’intervento di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del muro di via del Marzano dove, a luglio scorso, una frana nei pressi della Scuola Viviani aveva interrotto la strada dividendola in due tronconi.
La progettazione e l’esecuzione delle opere sul muro di contenimento – 7 metri di altezza per 60 di lunghezza  – sono state realizzate con i fondi dell’ex Patto per Napoli a cura del Servizio Scuole. Questa mattina, al termine del collaudo e delle verifiche sulle alberature di alto fusto, che hanno dato esito positivo, il sito è stato riconsegnato alla Municipalita1 per il completamento degli interventi di pulizia e la riapertura, che avverrà probabilmente da mercoledì.

“Con un notevole impegno degli uffici comunali e della Municipalità 1 – ha osservato l’Assessore Cosenza – è stata terminata in tempo la messa in sicurezza di un’arteria molto importante, soprattutto nel caso di affollamento dell’area di Marechiaro”. “La sicurezza delle vie d’accesso agli edifici scolastici è fondamentale – ha aggiunto l’Assessore Striano – e riapriamo questa finalmente questa strada dopo averla rimessa in totale sicurezza”. “Questa strada é stata chiusa per 7 anni e come Municipalità 1 abbiamo provveduto alla sua riapertura – ricorda la Presidente della prima Municipalità Giovanna Mazzone – poi c’è stato il crollo del paramento murario a luglio dello scorso anno. Ma grazie alla sinergia tra Comune e Municipalità mercoledì 17 maggio saremo in grado di restituire quest’arteria così importante ai nostri concittadini”.

L’articolo Napoli: completato intervento Manutenzione straordinaria via del Marzano proviene da NEWS 24 ORE SU 24.

Exit mobile version