Site icon PRIMA COMMUNICATION

Palma Campania: smaltivano rifiuti bruciandoli, due denunciati

Palma Campania: smaltivano rifiuti bruciandoli, due denunciati

PALMA CAMPANIA – Durante un’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta dal Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli nel comune di Palma Campania, i Carabinieri Forestali di Roccarainola hanno notato una grande colonna di fumo nero provenire da un’area rurale nella periferia del comune.

I militari hanno immediatamente individuato la fonte del fumo e hanno constatato che si trattava di una combustione in corso di rifiuti. In particolare, è emerso che due persone stavano smaltendo rifiuti speciali, tra cui prodotti in plastica, appiccando il fuoco e provocando la combustione dei rifiuti stessi. Questa pratica non solo era illegale, ma comportava anche il rischio di danneggiare il suolo agricolo circostante.

Di conseguenza, i Carabinieri Forestali hanno denunciato le due persone alle autorità giudiziarie per i reati di combustione illecita di rifiuti e smaltimento illecito. Inoltre, l’area interessata dalla combustione è stata posta sotto sequestro al fine di preservare eventuali prove e consentire ulteriori indagini.

L’articolo Palma Campania: smaltivano rifiuti bruciandoli, due denunciati proviene da NEWS 24 ORE SU 24.

Exit mobile version