Site icon PRIMA COMMUNICATION

Sgominata piazza di spaccio di stupefacenti nella penisola sorrentina dai Carabinieri, misure per 33 persone

Sgominata piazza di spaccio di stupefacenti nella penisola sorrentina dai Carabinieri, misure per 33 persone

VICO EQUENSE – I carabinieri hanno scoperto e smantellato una piazza di spaccio di sostanze stupefacenti nel centro di Vico Equense, provincia di Napoli. L’operazione è stata condotta in seguito a un’indagine che ha portato all’emissione di un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali, richiesta dalla Procura di Torre Annunziata, a carico di 33 persone coinvolte nella detenzione e cessione illecita di droga.

I militari dell’Arma del comando provinciale di Napoli hanno eseguito il provvedimento nelle province di Napoli, Salerno, Ragusa, Caltanissetta, Agrigento e Messina. Le accuse riguardano reati legati alla detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. Inoltre, tre persone sono accusate di detenzione illegale di arma da sparo e ricettazione, mentre sei sono coinvolte in casi di estorsione. Complessivamente, sono stati contestati 184 capi d’imputazione. Nove indagati sono stati sottoposti a custodia cautelare in carcere, tredici agli arresti domiciliari (sette con braccialetto elettronico), sette hanno ricevuto il divieto di dimora nella provincia di Napoli, e quattro sono sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’ordinanza cautelare riguarda gli stessi indagati che erano già stati coinvolti in un precedente provvedimento per gli stessi reati, eseguito lo scorso 13 dicembre e successivamente annullato dal tribunale del riesame. L’indagine, condotta dai carabinieri della compagnia di Sorrento, è iniziata nell’estate 2020 e si è protratta fino all’inverno 2021. Durante questo periodo, attraverso servizi di osservazione, controllo, pedinamento e intercettazione, sono stati documentati oltre mille episodi di spaccio di stupefacenti. L’attività investigativa ha anche permesso di individuare i fornitori operanti nel rione “Penniniello” di Torre Annunziata, nell’area stabiese e nel centro di Napoli, dai quali i pusher acquistavano la droga da rivendere lungo la penisola sorrentina.

L’articolo Sgominata piazza di spaccio di stupefacenti nella penisola sorrentina dai Carabinieri, misure per 33 persone proviene da NEWS 24 ORE SU 24.

Exit mobile version