Giro d’Italia: Pedersen fa poker nella tappa di Vicenza

Giro d’Italia: Pedersen fa poker nella tappa di Vicenza
Giro d’Italia: Pedersen fa poker nella tappa di Vicenza

(PRIMANOTIZIE) VICENZA, 23 MAGGIO 2025 – Quarta vittoria di tappa per Mads Pedersen al Giro d’Italia 2025. Il corridore danese ha trionfato nella 13ª frazione, da Rovigo a Vicenza, battendo in volata il belga Wout Van Aert e la maglia rosa, il messicano Isaac Del Toro, che ha confermato la sua solidità nelle posizioni di vertice.

La tappa, lunga e insidiosa, si è svolta su un percorso che dopo una prima parte completamente pianeggiante ha proposto quattro Gran Premi della Montagna, rendendo la frazione adatta a scatti e sorprese. Dopo pochi chilometri dalla partenza si è formato un drappello di nove fuggitivi, che però non ha creato particolare apprensione al gruppo principale.

Successivamente ci hanno provato Germani e Scaroni, ma la loro azione si è esaurita prima dell’ingresso nel tratto decisivo. Maggiore brivido ha offerto l’iniziativa di Romain Bardet e del ceco Mathias Vacek, che hanno tentato un colpo di mano negli ultimi chilometri, venendo però ripresi proprio a ridosso del traguardo.

A quel punto è stata volata: Pedersen ha regolato i rivali con una progressione impeccabile, confermandosi uno degli uomini più in forma di questo Giro. Per lui è il quarto successo personale in questa edizione della Corsa Rosa.

Il danese non solo incrementa il suo bottino ma rilancia la sfida anche in chiave classifica a punti, mentre Del Toro conserva la maglia rosa e manda un segnale chiaro agli avversari. (PRIMANOTIZIE)

L’articolo Giro d’Italia: Pedersen fa poker nella tappa di Vicenza proviene da PRIMANOTIZIE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*