
(PRIMANOTIZIE) BILBAO, 22 MAGGIO 2025 – Impresa del Tottenham che conquista l’Europa League battendo 1-0 il Manchester United nella finale disputata a Bilbao. Per il club londinese è il terzo trionfo nella competizione europea, che vale anche la qualificazione alla prossima Champions League. Fuori dall’Europa invece i Red Devils, sconfitti e ora costretti a ripartire da zero.
Partita equilibrata nel primo tempo, ma al 42’ arriva il gol decisivo: Sarr scende sulla sinistra e serve un cross preciso per Johnson che, dopo una prima conclusione respinta, riesce a battere Onana al secondo tentativo. Il Manchester United tenta il tutto per tutto nella ripresa: Van de Ven salva clamorosamente sulla linea in rovesciata, poi ci provano Bruno Fernandes e Garnacho, ma Vicario risponde presente. La difesa degli Spurs resiste fino al triplice fischio e può scatenare la festa.
Un successo che rilancia il Tottenham sul palcoscenico europeo, con un trofeo e un biglietto per l’élite del calcio continentale. (PRIMANOTIZIE)
L’articolo Il Tottenham trionfa a Bilbao: Europa League agli Spurs proviene da PRIMANOTIZIE.
Commenta per primo