
(PRIMANOTIZIE) FORIO D’ISCHIA, 24 GIUGNO – Il vento del judo internazionale soffierà forte anche quest’anno su Forio d’Ischia nel weekend, trasformando il Palacasale in un’arena gremita di energia, tecnica e passione. È qui che è andata in scena la nona edizione del Summer Camp Memorial Adriana Serpico, un evento ormai entrato nel cuore del movimento sportivo italiano.
A calcare il tatami oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia, sotto lo sguardo esperto di campioni olimpici come Gabriella Willems, bronzo a Parigi 2024, Antonio Esposito e Gennaro Pirelli, reduci da un brillante quinto posto ai Mondiali a squadre di Budapest.
Per la prima volta, l’organizzazione firmata Olympic Judo Forio, guidata da Maurizio Bianculli e Domenico D’Angelo, ha esteso il programma con un’innovativa sezione dedicata alla preparazione atletica in spiaggia, coinvolgendo i plurimedagliati Giovanni Esposito, Biagio D’Angelo e Giuseppe De Tullio.
Una festa di sport e comunità, arricchita dalla presenza istituzionale del tecnico federale Massimo Parlati, del dirigente Ciro Re, del sindaco Stanislao Verde, dell’assessora Jessica Lavista e del consigliere Salvatore Serpico.
Unanime il plauso della FIJLKAM, che ha espresso orgoglio e soddisfazione per una manifestazione che valorizza il territorio e avvicina il grande judo ai cittadini. La partecipazione di NetCom Group, Casthotels, Ristorante Seasons, Lido del Sole, Verde Assicurazioni e InfoIschia.com renderà possibile un’edizione senza precedenti, tanto sul piano tecnico quanto su quello emotivo.
Forio si conferma così crocevia di sport, cultura e impegno sociale, facendo del judo un ponte tra generazioni e un esempio di eccellenza italiana. (PRIMANOTIZIE)
Commenta per primo