Roland Garros, trionfo italiano: Errani e Paolini vincono il doppio femminile

Roland Garros, trionfo italiano: Errani e Paolini vincono il doppio femminile
Roland Garros, trionfo italiano: Errani e Paolini vincono il doppio femminile

(PRIMANOTIZIE) PARIGI, FRANCIA, 8 GIUGNO 2025 – Sara Errani e Jasmine Paolini conquistano il titolo nel doppio femminile al Roland Garros. La coppia azzurra ha superato la kazaka Anna Danilina e la serba Aleksandra Krunic con il punteggio di 6-4, 2-6, 6-1, in una finale durata 2 ore e 15 minuti sulla terra rossa parigina.

Per Errani, 38 anni, si tratta del secondo successo a Parigi dopo quello del 2012 ottenuto insieme a Roberta Vinci. La vittoria odierna rappresenta anche il primo Slam in coppia con Paolini, dopo la sconfitta subita nella finale del 2024 contro Gauff e Siniakova. Le due atlete italiane hanno inoltre bissato il trionfo ottenuto ai Giochi Olimpici di Parigi.

Nel primo set, dopo un inizio equilibrato, le italiane si impongono 6-4 con un break decisivo nel decimo game. La reazione di Danilina e Krunic è netta nel secondo parziale, chiuso sul 6-2. Nel terzo set, però, Errani e Paolini dominano: salgono rapidamente 5-0 e chiudono 6-1 senza concedere chance.

Sara Errani sale così a sei titoli Slam in doppio, il secondo a Parigi, e a 35 trofei complessivi nel circuito WTA. Per Jasmine Paolini è il primo Slam della carriera e l’ottavo titolo in doppio, a coronamento di una stagione in forte crescita.(PRIMANOTIZIE)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*