(PRIMANOTIZIE) ROMA, 17 GIUGNO – Gian Piero Gasperini ha fatto il suo esordio ufficiale da allenatore della Roma con una conferenza stampa a Trigoria. Il tecnico ha fissato l’obiettivo stagionale: “Il massimo risultato a cui dobbiamo ambire è la qualificazione in Champions League alla fine del prossimo anno. Oggi la Roma non è da scudetto, ma nel calcio non si può mai dire”.
Nel suo intervento ha sottolineato la possibilità di ottenere risultati anche lontano dalle storiche piazze di Milano e Torino: “Napoli ha vinto due scudetti in tre anni, il PSG ha vinto in Europa: si può fare anche altrove, ma bisogna costruire nel modo giusto. Serve tempo, anche se non abbiamo dieci anni”.
Tra i singoli, Gasperini ha parlato di Lorenzo Pellegrini (“deve voler fare la sua miglior stagione”) e di Matías Soulé (“deve segnare, fare assist, prendersi falli e rigori”). Su Paulo Dybala: “Non devo cambiare la sua fisionomia. L’importante è che stia bene”.
Ha concluso con una battuta sul suo metodo di allenamento: “Non è mai morto nessuno con la mia preparazione. L’obiettivo è creare un bel clima di lavoro, dove i giocatori si divertano”. (PRIMANOTIZIE)
Commenta per primo