
(PRIMANOTIZIE) ROMA, 19 MAGGIO 2025 – La Lega Serie A ha ufficializzato: sarà venerdì 23 maggio, alle ore 20.45, il momento decisivo per l’assegnazione dello Scudetto. Napoli-Cagliari e Como-Inter si giocheranno in contemporanea, a chiusura di un torneo avvincente fino all’ultimo turno.
La decisione è arrivata dopo un acceso confronto in Lega che ha portato addirittura alla sospensione del Consiglio. Da una parte, il Napoli – attuale capolista con un punto di vantaggio – aveva chiesto di giocare venerdì al Maradona. Dall’altra, l’Inter premeva per anticipare al giovedì la sfida con il Como, per preparare al meglio la finale di Champions League contro il PSG, in programma il 31 maggio a Monaco. A influire è stata anche la posizione di Dazn, broadcaster della Serie A, favorevole alla soluzione del venerdì.
Definito anche il resto del programma: Bologna-Genoa e Milan-Monza, partite prive di interesse di classifica, si giocheranno sabato rispettivamente alle 18 e alle 20.45. Tutte le altre gare, decisive per la corsa all’Europa e per la salvezza, sono in programma domenica alle 20.45: Atalanta-Parma, Empoli-Verona, Lazio-Lecce, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina e Venezia-Juventus. (PRIMANOTIZIE)
L’articolo Scudetto in palio venerdì 23 maggio: Napoli-Cagliari e Como-Inter alle 20.45 proviene da PRIMANOTIZIE.
Commenta per primo