
(PRIMANOTIZIE) ROMA, 19 MAGGIO 2025 – Tutto rimandato agli ultimi 90 minuti. Dopo i pareggi tra Napoli e Parma e tra Inter e Lazio, in vetta alla classifica di Serie A resta tutto invariato, con gli azzurri avanti di un solo punto. Il titolo verrà assegnato nell’ultima giornata, ma resta da stabilire la data ufficiale delle partite decisive.
Quel che è certo è che Napoli-Cagliari e Como-Inter si giocheranno in contemporanea. Per ragioni regolamentari e televisive, è escluso che si disputino domenica 25 o lunedì 26 maggio, poiché l’Inter è attesa dalla finale di Champions League il 31 maggio e, in caso di arrivo a pari punti, potrebbe rendersi necessario uno spareggio.
Secondo le prime indiscrezioni, il tricolore verrà assegnato venerdì 23 o sabato 24 maggio, in orario serale. Difficile che passi la proposta dell’Inter di giocare giovedì. Lo scenario di uno spareggio, al momento, resta solo teorico: servirebbe infatti una sconfitta del Napoli col Cagliari e un pareggio dell’Inter a Como.
La Lega Serie A dovrà inoltre coordinare la contemporaneità della gara tra Lazio e Lecce con quelle decisive per le qualificazioni europee e la salvezza. Il calendario completo verrà ufficializzato nelle prossime ore. (PRIMANOTIZIE)
L’articolo Scudetto tra Napoli e Inter: si decide tutto nell’ultimo turno proviene da PRIMANOTIZIE.
Commenta per primo