Sinner nella storia: batte Djokovic e vola in finale al Roland Garros

Sinner nella storia: batte Djokovic e vola in finale al Roland Garros
Sinner nella storia: batte Djokovic e vola in finale al Roland Garros

(PRIMANOTIZIE) PARIGI, 6 GIUGNO 2025 – Jannik Sinner scrive una nuova pagina nella storia del tennis italiano: ha battuto Novak Djokovic in tre set (6-4, 7-5, 7-6) e si è qualificato per la finale del Roland Garros. L’altoatesino, attuale numero 1 al mondo, diventa così il primo italiano a raggiungere la finale del prestigioso torneo parigino dopo quasi mezzo secolo. L’ultimo a riuscirci fu Adriano Panatta nel 1976, anno in cui conquistò anche il titolo.

Sinner affronterà ora in finale il campione uscente Carlos Alcaraz (n.2 Atp), che ha beneficiato del ritiro per infortunio di Lorenzo Musetti.

“Grazie per essere venuti, grazie per aver supportato me e Novak”, ha dichiarato Sinner subito dopo la vittoria. “Sono felice di andare in finale. Ho cercato di fare del mio meglio. Sono molto contento di come ho gestito la situazione”. L’azzurro ha poi rivolto un pensiero al campione serbo: “È tra i migliori giocatori della storia. Gli auguro il meglio per il resto della stagione”.

Sinner ha definito Parigi “un posto speciale” e si è detto determinato in vista del match conclusivo: “Domenica sarà complicato. So che negli ultimi match con Carlos ho perso, ma darò il meglio. Cercherò di preparare la finale nel mio giorno libero. Vediamo come andrà. Intanto mi godo questo momento, è speciale nella mia carriera”.

Novak Djokovic, uscendo dal campo tra gli applausi, ha salutato il pubblico a mani alzate, visibilmente commosso per l’affetto ricevuto durante l’incontro. (PRIMANOTIZIE)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*