Tennis, Cobolli vola in finale ad Amburgo: terza della carriera per l’azzurro

Tennis, Cobolli vola in finale ad Amburgo: terza della carriera per l’azzurro
Tennis, Cobolli vola in finale ad Amburgo: terza della carriera per l’azzurro

(PRIMANOTIZIE) AMBURGO, 23 MAGGIO 2025 – Flavio Cobolli conquista la terza finale della sua carriera nel circuito ATP, battendo in rimonta l’argentino Tomas Martin Etcheverry nella semifinale del torneo di Amburgo. Il tennista romano, attualmente numero 35 del ranking mondiale, si è imposto con il punteggio di 2-6, 7-5, 6-4 dopo una vera maratona durata 2 ore e 49 minuti sulla terra battuta tedesca.

Etcheverry, numero 55 ATP e avversario temibile soprattutto su questa superficie, aveva iniziato la sfida con grande autorità, aggiudicandosi il primo set per 6-2. Ma l’azzurro ha saputo reagire con grinta e determinazione, ribaltando l’inerzia del match nei due set successivi, decisi da pochi dettagli e da un’intensità crescente.

Con questa vittoria, Cobolli centra la sua prima finale stagionale e si prepara ora a sfidare uno tra il russo Andrey Rublev, testa di serie numero 3 del torneo, e il canadese Felix Auger-Aliassime, sesta testa di serie. Il match decisivo decreterà non solo il vincitore del torneo di Amburgo, ma anche un possibile slancio importante in vista della stagione estiva.

Per Cobolli, che negli ultimi mesi ha mostrato una crescita costante, questa è un’occasione d’oro per consolidare la sua posizione nel circuito e puntare al salto di qualità. (PRIMANOTIZIE)

L’articolo Tennis, Cobolli vola in finale ad Amburgo: terza della carriera per l’azzurro proviene da PRIMANOTIZIE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*