Un Napoli stellare travolge l’Ajax ad Amsterdam: 6-1 per i partenopei

AMSTERDAM – Un Napoli davvero stratosferico, in Europa detta legge così come nel campionato di serie A. Ma in Champions i ragazzi di Spalletti stanno davvero facendo vedere un gioco stellare. Umiliano l’Ajax in terra olandese e segnanpo tre goal per tempo. Il Napoli inizia bene, ma è degli olandesi il primo goal del match, una rete segnata quasi fortunosamente. I ragazzi di Spalletti vanno quindi sotto dopo 9′ puniti da un fortunoso gol di Kudus, poi la ribaltano con le reti di Raspadori, Di Lorenzo e Zielinski già nel primo tempo. Nella ripresa dilagano ancora con Raspadori (doppietta), col solito Kvaratskhelia e con Simeone. Il match si chiude con le bordate di fischi del pubblico olandese all’indirizzo della squadra di casa, ed i tifosi napoletani all’Amsterdam Arena in estasi. Mercoledì 12 l’Ajax sarà a Napoli e in questa partita i partenopei potrebbero già qualificarsi per gli ottavi.

IL TABELLINO
Ajax-Napoli 1-6
Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch 5,5 (39′ st Baas), Timber 4 (35′ st Grillitsch), Bassey, Blind; Berghuis 5 (27′ st Brobbey), Alvarez, Taylor 6 (27′ st Klaassen); Tadic 4,5, Kudus, Bergwijn.
Allenatore: Schreuder

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo 7 (39′ st Zanoli), Kim, Rrahmani, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka 7,5 (35′ st Gaetano); Lozano, Zielinski 6,5 (1′ st Ndombele), Kvaratskhelia 7 (19′ st Elmas); Raspadori 8 (19′ st Simeone).
Allenatore: Spalletti
Arbitro: Letexier
Marcatori: 9′ Kudus (A), 18′ e 2′ st Raspadori (N), 33′ Di Lorenzo (N), 45′ Zielinski (N), 18′ st Kvaratskhelia (N), 36′ st Simeone (N)
Ammoniti: Raspadori (N), Timber (A), Kudus (A)
Espulsi: Tadic (somma di ammonizioni)

L’articolo Un Napoli stellare travolge l’Ajax ad Amsterdam: 6-1 per i partenopei proviene da PRIMA NOTIZIE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*