Wimbledon, Sinner travolge Nardi e vola al secondo turno

Wimbledon, Sinner travolge Nardi e vola al secondo turno
Wimbledon, Sinner travolge Nardi e vola al secondo turno

(PRIMANOTIZIE) LONDRA, 01 LUG – Esordio trionfale per Jannik Sinner a Wimbledon 2025: il numero uno del mondo supera nettamente il connazionale Luca Nardi con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-0. Una prova di forza che conferma la voglia di riscatto dell’altoatesino, reduce dall’eliminazione agli ottavi di Halle. Il match, tutto italiano, ha visto un equilibrio solo nel primo set, prima che l’allievo di Darren Cahill e Simone Vagnozzi prendesse definitivamente il controllo dell’incontro.

Nel primo parziale, Nardi ha provato a rispondere colpo su colpo alle accelerazioni di Sinner, annullando anche due palle break sul 4-3. Ma nel game decisivo, il campione di Sesto Pusteria ha fatto valere la sua maggiore solidità, chiudendo 6-4. Il secondo set si è aperto con un immediato break dell’altoatesino, che ha poi difeso il vantaggio con una serie di ace e colpi vincenti, portando a casa il parziale per 6-3.

Il terzo set è stato un monologo: tre break consecutivi e un netto 6-0 che ha lasciato Nardi senza possibilità di replica. Prossimo avversario per Sinner sarà l’australiano Aleksandar Vukic, vittorioso su Tseng Chun Hsin in quattro set. (PRIMANOTIZIE)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*