
(PRIMANOTIZIE) PARIGI, 17 GIU – Leonardo ha annunciato al Salone dell’Aeronautica di Parigi un nuovo ordine da parte di Falcon Aviation Services per un elicottero AW139 in configurazione VVIP, destinato al trasporto di alto livello negli Emirati Arabi Uniti. L’ordine è stato effettuato direttamente dal proprietario di Falcon Aviation, Sua Altezza Dr. Sultan Bin Khalifa Bin Zayed Al Nahyan.
L’elicottero sarà equipaggiato con una configurazione a 8 posti, porte incernierate e tecnologie di bordo all’avanguardia per garantire il massimo comfort e intrattenimento. L’ingresso in servizio è previsto per il 2027 e rafforzerà l’offerta di Falcon nel segmento dei trasporti di lusso.
Con una quota di mercato superiore al 40% nel segmento degli elicotteri bimotore VIP/corporate, Leonardo si conferma leader globale grazie alla gamma Agusta, sinonimo di alte prestazioni, tecnologia e personalizzazione. L’AW139, già utilizzato in oltre 90 Paesi per missioni civili e militari, vanta quasi 1.500 unità ordinate e oltre 4,5 milioni di ore di volo accumulate.
La partnership con Falcon Aviation Services prosegue da anni, con numerosi elicotteri AW109, AW169, AW189 e AW139 impiegati per trasporto offshore e passeggeri. La famiglia di elicotteri di nuova generazione di Leonardo si distingue per standard comuni e interoperabilità tra modelli, ottimizzando formazione, manutenzione e gestione operativa.
(PRIMANOTIZIE)
Commenta per primo