Siemens mostra la potenza della trasformazione digitale al Paris Air Show

Siemens mostra la potenza della trasformazione digitale al Paris Air Show
Siemens mostra la potenza della trasformazione digitale al Paris Air Show

(PRIMANOTIZIE) PARIGI (FRANCIA), 17 GIUGNO – Siemens Digital Industries Software ha inaugurato oggi il suo chalet al Paris Air Show di Le Bourget, ponendo l’attenzione sulle applicazioni reali della piattaforma Siemens Xcelerator nel settore aerospaziale e della difesa. L’obiettivo è affrontare le sfide legate a progettazione, produzione e operazioni attraverso soluzioni basate su intelligenza artificiale e gemelli digitali.

Cuore dell’esperienza Siemens è la “Convergence Room”, ambiente multisensoriale in cui i visitatori possono esplorare l’integrazione tra ingegneria e produzione. A questa si affianca “The Continuum”, spazio pensato per dimostrazioni pratiche del filo digitale che guida l’innovazione in ambito civile e militare.

Tra i casi studio presentati, Siemens ha illustrato il progetto JetZero, che sfrutta il portafoglio Siemens Xcelerator per accelerare la progettazione e la certificazione di aeromobili, riducendo drasticamente i tempi rispetto ai metodi tradizionali.

“La nostra presenza al Paris Air Show è un riferimento per mostrare come la trasformazione digitale stia cambiando il settore aerospaziale e della difesa”, ha dichiarato Todd Tuthill, vicepresidente Aerospace and Defense di Siemens Digital Industries Software. Le tecnologie esposte mirano a supportare la sostenibilità e l’ottimizzazione dei processi mission-critical. (PRIMANOTIZIE)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*