Site icon PRIMA COMMUNICATION

Fortinet presenta FortiGate 3000F: sicurezza e convergenza di rete per una Digital Transformation sicura

John Maddison Fortinet

John Maddison Fortinet

MILANO – Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersicurezza integrate e automatizzate, ha annunciato oggi FortiGate 3000F, l’ultimo Next-Generation Firewall (NGFW) alimentato da security processing units (SPU) NP7 e CP9 appositamente sviluppate da Fortinet per supportare le aziende nella progettazione di architetture IT ibride per accelerare la Digital Transformation e favorire la crescita aziendale. Grazie ad una convergenza di rete e sicurezza integrata, segmentazione dinamica della rete, automazione e funzionalità ZTNA (Zero Trust Network Access) integrate nativamente, FortiGate 3000F permette di sviluppare reti ultra-scalabili e security-driven in grado di far convergere senza soluzione di continuità rete e sicurezza senza compromettere le performance di sicurezza. FortiGate 3000F offre le performance più alte del settore con Security Compute Ratings fino a 6 volte superiore in termini di connessioni per secondo rispetto a quelle offerte della concorrenza.

“Il computing ibrido continuerà a essere una parte integrante delle soluzioni di cybersecurity anche per il prossimo futuro. Il FortiGate 3000F, alimentato da security processing units NP7 e CP9 di Fortinet, migliora ulteriormente le performance, e allo stesso tempo aggiunge ulteriori applicazioni di rete convergenti e di cybersecurity al tradizionale firewall di rete. Tra queste: l’hub centrale SD-WAN, l’ispezione SSL e il proxy zero trust network access. Siamo convinti che sia proprio la capacità di Fortinet di innovare che ci ha portato a classificarci al primo posto per tre anni consecutivi nell’Enterprise Data Center Use Case nel rapporto Gartner® Critical Capabilities for Network Firewalls” ha sottolineato John Maddison, EVP of products and CMO di Fortinet.

Le aziende devono poter bilanciare la spinta ad accelerare l’innovazione digitale e garantire al contempo che le applicazioni fondamentali soddisfino determinate esigenze di conformità, performance, controllo e le strategie di business. Infatti, per affrontare queste sfide, “le applicazioni personalizzate e precedenti – circa il 55% delle applicazioni aziendali – migrano molto lentamente verso opzioni cloud-based1”. Le aziende stanno invece sviluppando architetture IT ibride, composte da data center, campus, filiali interconnesse, home office e implementazioni multi-cloud. Questo approccio ha contribuito ad estendere la superficie di attacco, ora maggiormente esposta alla minaccia di attacchi di cybersecurity. FortiGate 3000F aiuta le aziende a proteggere il Data Center e le architetture IT ibride offrendo:

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version