I top influencer gaming sono pronti a spendere molto denaro per aumentare le performance

MILANO – L’indagine, commissionata da Kaspersky, mostra che i top influencer gaming si sentono pronti a spendere di più per ottimizzare le performance, tanto che in Europa il 42% investe “una cifra molto elevata” per perseguire questo obiettivo. I top opinion leader sono i più orientati alle prestazioni, con più della metà (42%) degli intervistati europei che concorda sul fatto che i loro risultati nei giochi dipendono da esse, e investono più spesso in componenti del computer (66%) o in accessori come mouse o keyboard (55%).

Secondo una ricerca di Fortune Business Insights, il mercato globale dell’hardware per i videogiochi prevede un valore di 3,46 miliardi di dollari nel 2022 e dovrebbe raggiungere i 5,23 miliardi di dollari entro il 2027. Allied Market Research stima che il mercato globale degli accessori per videogiochi sia stato valutato in 6,1 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che raggiunga i 14,4 miliardi di dollari entro il 2030.

La ricerca di Kaspersky conferma che i top influencer europei considerano le performance come la chiave per vincere, con il 42% che concorda sul fatto che vale la pena investire in attrezzature che li aiutino ad avere successo.

Per migliorare le performance, gli influencer sono più propensi a investire in keyboard (35%), cuffie con microfono (35%) o mouse (34%).

Questa opinione si discosta dai dati generali della gaming community, secondo cui i modi più importanti per migliorare le performance sono PC power (39%), “il benessere mentale” (37%) e l’ampiezza della banda (37%), oltre a dormire a sufficienza (36%).

In base ai dati del sondaggio, il 91% di tutti i gamer concorda sul fatto che le performance sono un fattore importante per loro. Inoltre, la nostra ricerca riflette che il risultato finale dei giochi dipende da molteplici fattori, oltre alla potenza di elaborazione del computer. Pertanto, i gamer sfrutteranno ogni possibilità e opportunità per essere i migliori in ciò che fanno”, ha commentato Marina Titova, Vice-President, Consumer Product Marketing di Kaspersky.

Il report completo è disponibile al seguente link.

The post I top influencer gaming sono pronti a spendere molto denaro per aumentare le performance appeared first on PRIMAGAME.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*