
(PRIMANOTIZIE) PARIGI, 17 GIUGNO – Vietjet, la principale compagnia aerea privata del Vietnam, ha siglato un Memorandum d’Intesa con Airbus per l’acquisto di 100 aeromobili A321neo, con opzione per ulteriori 50 unità. L’accordo è stato firmato durante il Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio di Parigi dal CEO di Vietjet, Dinh Viet Phuong, e da Benoît de Saint-Exupéry, Executive Vice President Sales della divisione Commercial Aircraft di Airbus.
L’ordine rafforza la già solida partnership tra le due aziende e supporta la strategia di espansione globale e rinnovamento della flotta di Vietjet, che già opera con oltre 100 aeromobili Airbus.
L’A321neo è il modello più grande della famiglia A320neo e offre significativi vantaggi ambientali ed economici: grazie a motori di nuova generazione e agli Sharklets, consente un risparmio di carburante superiore al 20% e una riduzione del rumore del 50%, migliorando anche il comfort a bordo con la cabina più spaziosa della categoria.
A oggi sono stati ordinati oltre 7.000 A321neo da più di 90 clienti. L’aeromobile è già compatibile con una miscela di carburante sostenibile (SAF) fino al 50%, con l’obiettivo di raggiungere il 100% entro il 2030. (PRIMANOTIZIE)
Commenta per primo