Site icon PRIMA COMMUNICATION

Dal Barolo al Barbaresco, un tour alla scoperta dei grandi vini del Piemonte

IMG 20230313 145811325 MF PORTRAIT 300x300 GODICw

IMG 20230313 145811325 MF PORTRAIT 300x300 GODICw

NAPOLI – Un banco d’assaggio organizzato da Strada del Barolo e Grandi Vini di Langa in collaborazione con GoWine dedicato al Re Barolo, con 15 etichette in degustazione. Questa la grande novità dell’edizione 2023 de I Vini del Piemonte on tour, l’occasione per scoprire territori fertili diversi tra loro, colline verdeggianti ricoperte di vigneti alternate a rocche e borghi di origine feudale: Langhe, Roero, Monferrato Astigiano, Alto Monferrato, dove oltre a vini celebri come il Barolo e il Barbaresco (che rappresentano solo il 3% della produzione vinicola regionale) si producono 18 tra Doc e Docg. Il vitigno nebbiolo, grande traduttore di terroir, è stato protagonista della master class a numero chiuso “Le sfumature del Re Nebbiolo: tra Barolo e Barbaresco” dedicata ai sommelier Ais.
I Vini del Piemonte, nato nel 2010 dalla volontà di alcuni produttori, è un consorzio di promozione che unisce oltre duecento piccole e medie imprese vitivinicole fra Langhe, Roero, Monferrato e Nord Piemonte. Oggi è un punto di riferimento indiscusso per le aziende vinicole piemontesi, in particolare per le piccole e medie imprese del settore interessate ad esportare i propri vini all’estero. Alla base di tutte le attività organizzate da I Vini del Piemonte c’è vero “spirito di squadra”, nella convinzione che promuovere insieme le aziende con il brand Piemonte sia la vera arma vincente per presentarsi al meglio nei diversi mercati internazionali.

 

 

L’articolo Dal Barolo al Barbaresco, un tour alla scoperta dei grandi vini del Piemonte proviene da i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy.

Exit mobile version