Site icon PRIMA COMMUNICATION

Un Dolce inedito per SorrentoOrangeWeek: da oggi aperte le iscrizioni per il contest

Sacchetti Nuovo Mondo 300x300 7sa7B7

Sacchetti Nuovo Mondo 300x300 7sa7B7

SORRENTO – Si aprono oggi le iscrizioni per partecipare al contest Un Dolce inedito per SorrentoOrangeWeek, il concorso collegato alla seconda edizione dell’omonimo evento voluto e organizzato da Penisolaverde.

La sfida, che lo scorso anno ha richiamato decine di appassionati dell’arte bianca, è rivolta ai non professionisti e richiede che venga realizzato un dolce originale, con un unico vincolo: la presenza, tra gli ingredienti, di una o di entrambe le varietà di arance locali: quella dolce, il “biondo sorrentino” (Citrus sinensis) e quella amara (Citrus aurantium).

Le proposte, da inviare agli indirizzi mail info@dfcomunicazione.it e info@penisolaverde.com, dovranno pervenire entro e non oltre il 10 febbraio.

Ciascun candidato dovrà comunicare il nome del dolce realizzato, allegare la lista degli ingredienti, la ricetta dettagliata e una foto del dolce elaborato.

La giuria tecnica, presieduta dal pluripremiato maestro pasticcere Paolo Sacchetti, della Pasticceria Nuovo Mondo di Prato, valuterà le candidature e decreterà i vincitori, ai quali andrà un kit di prodotti per la pasticceria, tenendo conto di: originalità della ricetta, conformità con il tema (centralità riservata all’arancia sorrentina), estetica/ presentazione.

Maggiori dettagli e aggiornamenti sul concorso e sull’evento sono presenti sulla pagina facebook dedicata, Sorrento Orange Week.

L’articolo Un Dolce inedito per SorrentoOrangeWeek: da oggi aperte le iscrizioni per il contest proviene da i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy.

Exit mobile version