Collegati con noi

Attualità

Mangia che sei a dieta, domenica 10 luglio la presentazione del libro della nutrizionista Alessia Aprea

Pubblicata

il

127107336 1236834296687895 2127348433681939059 n 2 300x221 3OrMs5

NAPOLI – Domenica 10 Luglio, alle 19.30, presso il Gold Tower Hotel, si terrà il “Different Diet Party” in occasione della presentazione del libro “Mangia che sei a dieta” della nutrizionista Alessia Aprea (nella foto). Il libro sarà presentato da un relatore d’eccezione, Gabriele Parpiglia. Giornalista, autore televisivo e scrittore, ha fatto delle parole e della riflessione sulla realtà e sentimenti, il suo volano. “Racconto storie di vita” dice di sé, e come ci riesce lui, nessuno. Conta circa 670 mila follower su Instagram, circa 29 mila su Facebook, è stato promotore di tante campagne di sensibilizzazione, come quella alla prudenza per il Covid, sottovalutato soprattutto dai giovani, che sono molto presenti nei suoi canali. “Mangia che sei a dieta” è inserito nella classifica dei Top 50 Best seller di Amazon in Diete e dietologia.
Quello che sembrerebbe un ossimoro, una vera contraddizione in termini, sintetizza il metodo innovativo e rivoluzionario della dottoressa Aprea. Different diet è il regime utilizzato per dimagrire imparando a mangiare cibi sani, pratici e gustosi. Il concetto della dieta è associato sempre a quello di rinuncia: digiuno, addio ai carboidrati, riduzione al minimo delle calorie giornaliere, e altri metodi che finiscono per stressare notevolmente chi affronta un percorso di dimagrimento. Questo causa uno scompenso psico-fisico dovuto al repentino cambiamento di stile di vita, il passaggio cioè dall’alimentarsi in modo poco sano con tante calorie a quello del quasi digiuno. La dieta dovrebbe, secondo il metodo different diet, essere concepita come un cambiamento dello stile di vita sì, ma in un’ottica a lungo termine. Questa “visione d’insieme” non vede i carboidrati e i piccoli “sgarri” come nemici, ma come parte di un insieme di cui il nostro metabolismo, e soprattutto la nostra mente, necessitano. Non a caso il simbolo prescelto è quello della farfalla. La trasformazione da bruco a farfalla è tra le più affascinanti della natura, richiede tempo e passa attraverso determinate fasi, senza fretta, ma senza sosta, come si suol dire. La dieta della nutrizionista Aprea non è uguale per tutti, non prevede pillole dimagranti, beveroni, farmaci e niente di drastico. La parola d’ordine è mangiare tutto, ma in modo più leggero, anche grazie ad una spesa semplice, economica. Il libro, edito da Alena S.R.L. spiega il metodo Different Diet ed è stato pubblicato a Gennaio 2022.
Classe 1992, Alessia Aprea è una biologa nutrizionista, iscritta all’Ordine Nazionale dei biologi. Tre le sedi degli studi dove la dottoressa accoglie i suoi pazienti: Casalnuovo, Napoli, Milano. La dottoressa è ideatrice del metodo Different Diet, che propone una dieta senza stress, che permette di mangiare tutto. Proprio questo metodo l’ha resa molto nota sul web, molti i personaggi pubblici e gli influencer che hanno deciso di affidarsi al metodo con ottimi risultati.

L’articolo Mangia che sei a dieta, domenica 10 luglio la presentazione del libro della nutrizionista Alessia Aprea proviene da PRIMA NOTIZIE.

Continua a leggere
Generated by Feedzy