Operazione antidroga nel Nisseno: 10 Arresti e smantellato gruppo criminale

CALTANISSETTA – Un’ampia operazione antidroga, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Caltanissetta, ha portato all’arresto di 10 individui, di cui otto sono stati rinchiusi in carcere e due posti agli arresti domiciliari con l’ausilio di braccialetto elettronico. Nel frattempo, altre due persone sono attualmente irreperibili e sono oggetto di attiva ricerca da parte delle autorità. Questi soggetti sono accusati di essere coinvolti in un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

L’indagine che ha condotto a questi arresti ha avuto origine da un episodio di flagranza avvenuto nell’ottobre del 2021, quando uno dei presunti capi del gruppo è stato sorpreso in possesso di ben 4 chili di marijuana. L’organizzazione criminale era specializzata nel traffico di diverse sostanze stupefacenti, tra cui marijuana, cocaina e hashish, ed operava principalmente nella zona del comune di Riesi, nel territorio noto come il “Nisseno.”

Le indagini condotte dai carabinieri, che si sono protratte fino ad aprile 2022 e sono state supervisionate dalla Dda, hanno permesso di ricostruire in dettaglio tutte le fasi dell’attività illegale di questo gruppo criminale. Ciò ha incluso l’analisi dell’approvvigionamento delle sostanze stupefacenti nella piazza di Gela e il loro successivo smercio al dettaglio nel centro di Riesi. In particolare, il presunto capo dell’organizzazione, un individuo di 35 anni con precedenti specifici, è stato ritenuto responsabile di impartire direttive agli affiliati, anche dopo essere stato arrestato.

L’articolo Operazione antidroga nel Nisseno: 10 Arresti e smantellato gruppo criminale proviene da PRIMA NOTIZIE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*