Edoardo De Angelis presenta dal vivo l’album Ulisse al confine del tempo a Roma

(PRIMANOTIZIE) ROMA – Il cantautore romano Edoardo De Angelis torna a Roma venerdì 23 ottobre alle 21 per presentare dal vivo l’album “Ulisse al confine del tempo” all’Antica Stamperia Rubattino, nel quartiere Testaccio. L’evento propone un viaggio musicale che intreccia mito, memoria, poesia civile e riflessione sul presente.

Accompagnato da Reno Brandoni, Michele Arena, Luca Carrubba e Antoine Ruiz, De Angelis porta in scena un progetto che unisce diverse generazioni di musicisti attorno a temi universali. L’album, composto da dieci canzoni originali, interpreta Ulisse non solo come eroe mitologico, ma come metafora dell’uomo contemporaneo in continua ricerca di senso.

In particolare, il concerto include la presentazione del video “Erano solo uomini (Io sogno)”, tratto dall’album e dedicato alla tragedia di Cutro, ispirato al documentario di Angelo Resta “Cutro, 94… and more”. Questa canzone trasforma il mare mitico in simbolo della cronaca attuale, rappresentando il viaggio di chi cerca una vita migliore attraversando il mare.

La serata si configura quindi come un incontro di storie e riflessioni civili, confermando l’impegno artistico di De Angelis nel combinare poesia e testimonianza sociale. Prenotazioni disponibili contattando lo 06 45493537 o via email. (PRIMANOTIZIE)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*